Il sogno di Kiev si è realizzato – Alo.rs

Il Cremlino intensificherà gli sforzi per diffondere disinformazione sui social media, alimentare il conflitto tra gli ucraini e seminare dubbi tra gli alleati di Kiev sulle possibilità di vittoria, ha affermato l'intelligence ucraina in una nota.

“Nelle prossime settimane, l'avversario farà ogni sforzo per diffondere narrazioni che sono distruttive per la sicurezza globale e cercherà di incitare al conflitto, sia all'interno dell'Ucraina che nel resto del mondo che sostiene l'Ucraina”, si legge nella dichiarazione. aReuters.

Una dichiarazione inviata dalle agenzie di sicurezza interna e di intelligence militare di Kiev afferma che la mossa terminerà alla fine di maggio, quando scadrà il mandato di cinque anni del presidente Volodymyr Zelenskiy.

Le elezioni in Ucraina sono state sospese a causa dello stato di emergenza in vigore dall’inizio del conflitto.

“Il metodo di propaganda è tipico dei servizi speciali russi: mettere in dubbio la legittimità delle decisioni del governo in Ucraina dopo il 20 maggio, diffondere panico e disperazione, mettere artificialmente l'opinione pubblica contro i militari, combattere con i nostri alleati, diffondere ogni tipo di 'teorie del complotto' in società”, si legge nell'annuncio.

Il Cremlino ha annunciato all’inizio di questa settimana che gli aiuti provengono dall’Ucraina da più di un decennio CIA Contro la Russia.

Tanjug riferisce che Zelenskij ha avvertito che le forze russe, che hanno recentemente catturato la città strategica di Avdezhevka, potrebbero lanciare un’altra offensiva a fine maggio o all’inizio dell’estate.

Video bonus

Clicca qui per leggere le notizie più importanti del momento

READ  I primi chip Apple da 2 nm del prossimo anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *