Pd Casal Bruciato
MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

“Ripartire dalle Periferie” è questo il diktat che è emerso dalle riunioni segrete del dopo voto nelle stanze del PD. Che fare però se nelle periferie di Partito Democratico proprio non vogliono sentire parlare?

I guai di Zingaretti cominciano proprio da qui, il suo partito è stato capace di fare il pieno di consensi nelle grandi Città (Torino, Milano, Bologna, Roma) anzi nei centri delle grandi Città, ma non è riuscito a fare breccia proprio nei territori dove  la sinistra “era storicamente più radicata”.

La “Cosmesi politica”:

In realtà l’inversione di tendenza c’era già stata negli anni ’90, cambiando però  simboli di partito,  segretari, dirigenti, responsabili di circolo, la sinsitra era riuscita a far digerire politiche troppo indirizzate verso “Quelli che se la passavano bene” a “quelli che se la passano peggio ad esempio quelli di Casal Bruciato”.

Tutto questo fino alle elezioni politiche del 2018, dove Matteo Renzi, forse troppo attento a difendere le Banche che ad occuparsi di Periferie,  ha raccolto il risultato peggiore della Sinistra dal dopoguerra ad oggi (Fonte CISE LUISS).

Cambiare Faccie Non basta più:

Oggi, il cambio delle facce non sembra però bastare. Al Partito Democratico si richiede un vero e proprio cambio di politiche, che Zingaretti (anche per il poco tempo a disposizione) ancora non è riuscito ad interpretare. Il segretario è ancora infatti troppo simile a Renzi (Vedi foto), che non aveva l’unica colpa di essere un antipatico che portava avanti politiche giuste per tutti, ma un antipatico che portava avanti politiche giuste per una parte del Paese: Quella elitaria e minoritaria.

Il Manifesto di Casal Bruciato

Poco importa se subito i fatti di Casal Bruciato a Roma , il Segretario “Nicola” si è affrettato a riaprire la sezione del PD in quel quartiere.L’ operazione però nonè riuscita ed oggi sono comparsi dei manifesti in cui  Partito Democratico  Per recuperare i consensi, non basta la presenza del Partito nelle Periferie, ma occorre riportare le Periferie nel Partito. 

 

 

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here