Vitalizi Movimento 5 Stelle
5 sapori
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
olsa
True Beauty lab

Il Movimento 5 Stelle torna in piazza, a Roma il 15 Febbraio per manifestare contro la bocciatura della riforma sui vitalizi.

ASCOLTA IL PODCAST:

C’era proprio bisogno di questa manifestazione?

“La casta è tornata. Per la prima volta è la Piazza a chiamare il Movimento 5 Stelle e non viceversa. Abbiamo creato questo gruppo Facebook, per lottare contro privilegi come quelli dei vitalizi che non sono tollerabili”

Per questo avete voluto organizzare questa manifestazione?

“Il movimento ha bisogno di uno scossone e di ritornare nelle piazze. Siamo nati dalla rete a dalle piazze proprio come questa manifestazione”

Quindi è stata la piazza virtuale a chiamare il Movimento e non il contrario?

“Esatto, la manifestazione è partita dal basso. Speriamo di risvegliare le coscienze di tanti cittadini che si sono dimenticati dei veri motivi per il quale è nato il Movimento 5 stelle e che invece vengono portate avanti in parlamento. Penso al reddito di Cittadinanza o alla Riforma sulla prescrizione”

In questi giorni il Movimento 5 Stelle è stato bloccato su due riforme importanti, quella sui vitalizzi e quella sullo Spazza Corrotti. Due brutti colpi per il movimento?

“Nel caso dello spazza-corrotti la Corte Costituzionale dichiara l’illegittimità retroattiva sulla questione detentiva. Ma nel 2013 c’è stata un’ altra sentenza che dice che la retroattività non è un principio assoluto. Non è entrata nel merito e quindi continuerà a produrre effetti. Questa è una buona notizia,la corruzione non può essere estirpata ma con questa legge si prendono delle precauzioni importanti.”

Quando è l’appuntamento e come si svolgerà la Manifestazione?

“Ci vediamo sabato dalle ore 14:00 alle 18:00 a Piazza Santi Apostoli, stiamo preparando la scaletta, ci saranno tutti i portavoce e saranno proprio cittadini comuni a parlare. Voglio fare un appello alle Sardine se vogliono venire a darci una mano. Questa è una piazza per tutti i cittadini che vogliono onestà.”

SEGUICI SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Potrebbe interessarti anche:

Antartide – Si stacca un nuovo enorme iceberg 300 Km quadrati

 

5 sapori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here