previsioni meteo 2 e 3 novembre
MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Sull’Italia è in arrivo una nuova fase di intenso maltempo e, oltre alle forti precipitazioni, sono attesi anche VENTI di TEMPESTA, pronti a investire buona parte delle regioni nel corso del fine settimana.
Vediamo insieme quali sono le zone più esposte.

Come emerge dagli ultimi aggiornamenti a nostra disposizione, il transito di un centro di bassa pressione in arrivo dal Nord Europa, attiverà violente correnti su tutto il nostro Paese, con raffiche che localmente potranno sfiorare anche gli 80 km/h.
La fase peggiore sarà proprio in corrispondenza del WEEKEND, segnatamente a partire da sabato pomeriggio e poi per tutta la giornata di domenica.

Nel corso di sabato 2 novembre i venti cominceranno ad intensificarsi, soprattutto sul mar Tirreno. Le raffiche saranno prevalentemente da ostro e scirocco, con punte fino a 60/70 km/h sull’alto Tirreno (Toscana) e sul basso mar Ligure. Altrove soffieranno più debolmente, tra nord-ovest e sud-ovest.

Domenica 
registreremo un’ulteriore intensificazione delle correnti, con raffiche di libeccio e scirocco fino a 80 km/h su Sardegna e Tirreno (coste toscane, laziali e campane), Liguria e Adriatico (Marche, Abruzzo e Molise).
Prevediamo inoltre, proprio a causa del forte vento, delle mareggiate lungo le coste più esposte, con onde alte fino a 3/4 metri, specie sui settori tirrenici e sulle aree ioniche (coste calabresi, campane e lucane).
Il tutto sarà accompagnato da un diffuso MALTEMPO che interesserà in prevalenza il Centro-Nord, dove si abbatteranno piogge e temporali.Tutto ciò premesso, raccomandiamo di non sostare sotto alberi e di prestare attenzione al transito sotto balconi o carichi pendenti

 

Previsioni per sabato, 02 novembre 2019
Nord: Giornata uggiosa con piogge sparse sin dal mattino in ulteriore intensificazione con fenomeni a tratti intensi tra Liguria e Triveneto. Temperature in calo, massime tra 12 e 15.Centro Peggiora su Sardegna e Toscana con piogge e temporali in estensione entro sera ai restanti settori; fenomeni localmente intensi. Temperature in lieve ascesa, massime tra 15 e 20.Sud Variabilità e qualche isolato piovasco. Peggiora dalla sera sulla Campania con temporali. Temperature in lieve aumento, massime tra 20 e 25.

Previsioni per domenica, 03 novembre 2019
Nord: Ancora piogge ed acquazzoni un po’ ovunque con fenomeni più intensi su Alpi, Prealpi e Levante Ligure. Precipitazioni in graduale attenuazione serale da Ovest. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 18.
Centro Marcata instabilità con rovesci e temporali, specie sulle tirreniche. Temperature stabili o in lieve ascesa sulle Adriatiche, massime tra 19 e 24.
Sud Tempo in ulteriore peggioramento con piogge e temporali in estensione da tirreniche ai restanti settori. Temperature stabili, massime tra 20 e 25.

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here