Chiamatela rimonta, comeback, remuntada ma partite come quella di ieri sera restano nella storia del calcio.
Anfield Road è da sempre lo stadio che più emoziona, con quel You’ll never walk alone che tutti i tifosi sanno nella loro testa, quasi benedetto dal dio del calcio.
Nulla hanno potuto gli ex Coutinho e Suarez, nemmeno Messi è riuscito a scalfire quel muro rosso, orfani di Salah e Bobby Firmino, sembrava davvero impossibile per i Reds rimontare il 3-0 del Camp Nou ed invece la squadra di Jurgen Klopp ha compiuto l’impresa.
gli dei del calcio ieri sera forse hanno corso affianco a Divock Origi autore di una doppietta, pensate mai a segno in questa Champions League, che quest’anno prima di ieri sera aveva realizzato soltanto 5 gol di cui 3 in Premier League. L’altro mattatore della serata ha realizzato i primi due gol in Champions ed anche lui è fermo a quota 3 in Premier League parliamo di Georgino Wijnaldum centrocampista olandese diciamo un moderno “Tuttocampista”.
Il Liverpool non vince la Champions dalla pazza rimonta di Instabul con il Milan, anche quella sera recuperò 3 gol ad aspettarlo in finale la vincente tra Ajax e Tottenham, personalmente una finale vintage come Ajax-Liverpool ridarebbe tanto romanticismo ad un calcio inquinato dagli interessi e dai soldi.