dentifricio ecologico pastiglie changetoothpaste
MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

La lista dei materiali che pesano sull’ambiente è sempre più lunga: tra questi da non sottovalutare c’è il tubetto di dentifricio. I tubetti di plastica che contengono il dentifricio infatti, impiegano 500 anni per essere degradati e non si possono riciclare.
Da qui l’idea di due imprenditori canadesi, di inventare il dentifricio in pastiglie per evitare i tubetti. La startup si chiama “Change Toothpaste”ed ha effettuato la prima vendita a Luglio 2019 incrementando curiosità e profitti. Il nuovo prodotto vuole sostituire il tubetto di plastica con compresse che ne replicano l’effetto; senza però, produrre rifiuti inquinanti.

Per ora il dentifricio è privo di fluoro, ma sarà presto integrato nella nuova versione che sarà più attenta alla prevenzione contro la carie. Cliccando qui puoi vedere tutti gli ingredienti contenuti nel composto. Sul sito, molto comprensibile e semplice si può acquistare il prodotto nell’area shop. Due le proposte: un kit di 65 pillole per 9,95 dollari, con spazzolino di bambù incluso nel prezzo, oppure solo lo spazzolino in bamboo al costo di 7,50 $. Le spese di spedizione variano in base al Paese, per l’Italia sono di circa 6 dollari.

Come funziona il dentifricio in pastiglie?
Si tratta di pastiglie da masticare: una volta inserita tra i denti e spezzata con un morso, la compressa libera la schiuma per il consueto lavaggio con lo spazzolino bagnato. Il risultato è identico a quello che si ha con il classico dentifricio, solo più rispettoso per il nostro ambiente.

Una soluzione creativa, ripresa dal passato, ma soprattutto ecologica e mediamente economica. Basta andare sul sito di “Change Toothpaste” e iscriversi con l’email, come in qualsiasi altro sito web, sul primo ordine c’è uno sconto del 10%.
Qualcuno della nostra redazione lo sta sperimentando, vi terremo aggiornati.

dentifricio ecologico pastiglie

Potrebbe interessarti anche: Cronaca: il post del calciatore malato

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here