Il campionato di pallanuoto maschile di A1 riprende il suo corso, Sabato 7 marzo le partite si giocheranno nelle varie piscine, in ottemperanza al decreto sull’emergenza Codiv-19
Certo che la decisione presa dal governo, quella di non fermare lo Sport in Italia, fa discutere tutte le federazioni italiane, non ultima quella della pallanuoto.
Fa discutere la decisione del governo, di applicare la misura delle PORTE CHIUSE.
Lasciando così alle varie società il compito di garantire la salute di atleti, tecnici e dirigenti, attenendosi alle norme già elencate in precedenti decreti.
Norme che, però, nella pallanuoto come in altri sport non sarebbero di facile applicazione, al punto che alcuni atleti pallanuotisti avanzano dubbi circa il pericolo contagio.
Tra questi c’è anche il capitano della S.S.Lazio Pallanuoto Federico Colosimo, che su Facebook, ha scritto una lettera aperta alla Federnuoto.
Come è facile capire le partite si giocheranno in un clima davvero surreale per l’assenza di pubblico.
DI seguito le partite previste per domani.
Gare della 17a giornata
CANOTTIERI NAPOLI-PRO RECCO (ore 15)
ORTIGIA-SAVONA (ore 15)
ROMA NUOTO-TELIMAR (ore 18)
BRESCIA-LAZIO CORONAVIRUS, LA LAZIO NON ANDRA’ A BRESCIA
FLORENTIA-BANCO BPM SPORT M. (ore 18)
CAMPOLONGO R.N. SALERNO-POSILLIPO (ore 18)
Anticipo 17a giornata
Giocata Mercoledì 4 Marzo tra TRIESTE-IREN QUINTO 14-13 (6-4, 3-4, 2-2, 3-3)
Dopo le tre sconfitte consecutive, il Trieste torna alla vittoria nella 17° giornata, partita giocata in anticipo. Incontro disputato a porte chiuse.
Le parole del mister triestino Daniele Bettini: “Ci servivano questi tre punti, certo che giocare in un’atmosfera così, con gli spalti deserti, non è semplice e un po’ ne abbiamo risentito
CLASSIFICA