I telefoni Samsung Galaxy di nuova generazione ottengono una memoria più veloce

Samsung Semiconductor prevede di migliorare la velocità della memoria nei suoi futuri dispositivi Galaxy. Pertanto, i telefoni Samsung Galaxy di prossima generazione avranno una memoria UFS (Universal Flash Storage) migliorata, rivelando il piano presentato pubblicamente dall'azienda.

Alcuni anni fa, Samsung ha introdotto la memoria non volatile UFS 4.0 per dispositivi mobili. Questa tecnologia è già utilizzata nelle serie di telefoni cellulari Galaxy S23 e 2023, nonché nell'ultima serie Galaxy S24. Tuttavia, l’azienda si sta attualmente preparando per il passo successivo.

Secondo il piano pubblicato sul social network Weissin, Samsung Semiconductor intende introdurre UFS 4.0 CS a 4 corsie il prossimo anno prima di passare a UFS 5.0 nel 2027. UFS 4.0 4-lane rappresenterà ovviamente uno step intermedio e, secondo quanto affermato dall'azienda, dovrebbe migliorare la velocità da 4 GB/s a 8 GB/s, mentre UFS 5.0 potrebbe raggiungere i 10 GB/s.

Samsung prevede di produrre in serie soluzioni UFS 4.0 a 4 corsie prima del 2025, aumentando le velocità di lettura sequenziale combinando due controller UFS. Queste innovazioni nella tecnologia UFS miglioreranno i tempi di caricamento sul dispositivo e le applicazioni di elaborazione AI.

Anche se Samsung non ha rivelato quali telefoni e dispositivi Samsung Galaxy utilizzano UFS 4.0 a 4 corsie, è probabile che si tratti della serie Galaxy S25, mentre UFS 5.0 potrebbe apparire con la serie di telefoni Galaxy S27 tra qualche anno. Più tardi. Samsung sta già pianificando funzionalità AI aggiuntive per i suoi prossimi dispositivi e alcuni strumenti AI potrebbero essere offerti tramite un modello di pagamento.

Per quanto riguarda questo piano di archiviazione UFS, i prossimi Galaxy Z Fold6 e Z Flip6 potrebbero utilizzare la stessa soluzione UFS 4.0 della serie Galaxy S24, poiché UFS 4.0 a 4 corsie non sarà pronto per la produzione di massa dopo lo Z6. I telefoni pieghevoli verranno lanciati ufficialmente quest’estate.

READ  Com'è davvero il sesso dopo la menopausa: "Ho sempre amato il sesso, ma ora è fantastico"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *