LAKE BUENA VISTA, FLORIDA - OCTOBER 11: LeBron James #23 of the Los Angeles Lakers reacts with his MVP trophy and Finals trophy after winning the 2020 NBA Championship over the Miami Heat in Game Six of the 2020 NBA Finals at AdventHealth Arena at the ESPN Wide World Of Sports Complex on October 11, 2020 in Lake Buena Vista, Florida. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Douglas P. DeFelice/Getty Images)
MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

I Los Angeles Lakers battono i Miami Heat e conquistano il titolo Nba. I californiani dominano gara 6 delle Finals, chiudono la serie sul 4-2 e festeggiano l’anello. Per i Lakers il 17esimo titolo della storia (eguagliato il record dei Boston Celtics) arriva in un anno durissimo, segnato dalla morte di Kobe Bryant. E proprio al ‘Mamba’, scomparso tragicamente il 26 gennaio scorso in un incidente in elicottero, è dedicato un successo che alla franchigia mancava da dieci anni.

La vittoria che chiude la serie arriva al termine di una partita dominata, chiusa per 106-93. I gialloviola mettono l’ipoteca sul titolo nella prima metà di gara, arrivando all’intervallo a +28. Protagonista assoluto è LeBron James, che chiude il match con una tripla doppia da 28 punti, 14 rimbalzi e 10 assist. Per la star dei Lakers, eletto Mvp delle Finals, è il quarto anello in carriera con tre franchigie diverse (due vinti con i Miami Heat e uno con i Cleveland Cavaliers).

LEGGI ANCHE: LBA SERIE A MALE LA VIRTUS CONTRO SASSARI

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

SEGUICI SU FACEBOOK  INSTAGRAM TWITTER

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here