Google Pixel Watch 3 offre UWB per uno sblocco del telefono più sicuro




GooglePixel Watch3

Google Pixel Watch 3 potrebbe portare novità significative nel modo in cui utilizziamo gli smartwatch per interagire con i nostri telefoni. Secondo le ultime informazioni, lo smartwatch dovrebbe essere dotato di connettività UWB (Ultra-Wideband), che consentirà lo sblocco rapido e sicuro del telefono senza la necessità di utilizzare un lettore di impronte digitali o il riconoscimento facciale.

Un rapporto di 9to5Google afferma che Google prevede di introdurre una funzione di sblocco dello smartwatch con Pixel Watch 3. Un codice nascosto nel codice sorgente dell'app Play Services rivela il riferimento alla “misurazione della distanza UWB” per questa funzione di sblocco. Tuttavia, il codice rivela anche che questa funzionalità potrebbe non funzionare nei paesi in cui UWB non è un protocollo di connessione ufficialmente certificato.

Queste informazioni suggeriscono fortemente che Google sta lavorando a un modo più avanzato di quanto si pensasse di sbloccare i telefoni con gli smartwatch e che il chip UWB nel Pixel Watch 3 trasformerà finalmente l'idea in realtà.

Si prevede che Google Pixel Watch 3 porterà molti miglioramenti e nuove funzionalità, ma la possibilità di sbloccare il telefono in modo più sicuro e rapido utilizzando la tecnologia UWB è sicuramente una delle innovazioni più interessanti. Resta da vedere come verrà utilizzata nella pratica questa funzionalità e quali tutte le possibilità si apriranno per gli utenti di Google Pixel Watch 3.

Izvor Vesti: Rete informatica






Articolo precedenteIl Google Pixel 8A viene fornito con un prezzo più alto e nuovi colori

READ  La croata Natalie Palmics si è fermata a cantare la Torah e la sua voce si è sentita in sottofondo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *