Google I/O 2024 previsto per il 14 maggio: cosa ci porteranno Gemini, Pixel 8a e Android 15?

Come di consueto, il CEO di Google Sundar Pichai condurrà l'evento Google I/O 2024 di quest'anno, previsto per il 14 maggio a Mountain View, in California, sede delle due precedenti conferenze. anni. L'evento sarà trasmesso in diretta davanti al pubblico in studio e chiunque sia interessato potrà seguire gli eventi in diretta streaming su Internet.

Mentre i dettagli del Google I/O 2024 sono ancora nascosti, le ultime specifiche e cosa possiamo aspettarci in base al nuovo telefono Pixel, all'intelligenza artificiale Gemini e ai miglioramenti al nuovo sistema operativo Android 15.

Possibili aggiornamenti dell'IA Gemini

Tenendo conto della crescente popolarità e corsa per lo sviluppo di questa tecnologia nel mondo l’anno scorso, l’intelligenza artificiale dovrebbe essere uno degli argomenti principali. Quest'anno, anche se siamo solo all'inizio, Google AI ha sperimentato sviluppi significativi, tra cui il modello Gemini, il proprio marchio LLM (modello linguistico di grandi dimensioni) e la ridenominazione di alcuni progetti AI in Gemini.

Alla conferenza possiamo quindi aspettarci dimostrazioni di nuove capacità tecniche e maggiori informazioni sul misterioso modello Gemma, che si dice sia il “fratello maggiore” dell'intelligenza artificiale Gemini basata su open source. Beggar e altri organizzatori di conferenze potrebbero annunciare miglioramenti alle prestazioni della loro intelligenza artificiale, soprattutto alla luce dei recenti problemi nel mostrare la disinformazione storica sui gruppi razziali per la tolleranza, che ha messo l'intelligenza artificiale di Google sotto accusa per le accuse di razzismo anti-bianco.

Google I/O 2024: potrebbe svelare il nuovo hardware e il sistema operativo Android 15

In termini di hardware, si prevede che Google I/O 2024 lancerà il nuovo telefono Pixel 8a. L'anno scorso, durante lo stesso evento, è stato presentato il Pixel 7a, quindi sembra che l'azienda continuerà questa pratica con i successori.

READ  Notizie false, speculazioni e attacchi ai familiari: come hanno riportato alcuni media la ragazza scomparsa a Banjsko Polje? - Comunità

Alcune indiscrezioni suggeriscono che lo smartphone funzionerà con il chipset Tensor G3 e che il Pixel 8A sarà leggermente più grande della generazione precedente. Inoltre, alcuni addetti ai lavori sottolineano potenziali problemi di progettazione con il nuovo telefono, come una grande cornice attorno allo schermo del telefono, scrive. Decador.

Ciò che in molti aspettano è sicuramente il lancio della prossima versione di Android. A metà febbraio era già stata fornita un'anteprima del sistema operativo Android 15 agli sviluppatori, con la quale Google indicava la nuova versione dell'OS. Sebbene non si sappia ancora molto sul sistema operativo, gli analisti si aspettano che ritornino alcune funzionalità popolari, come i widget sulla schermata di blocco e la possibilità di salvare coppie di app sullo schermo diviso.

Potremmo anche vedere altre nuove versioni hardware sotto forma dello smartwatch Pixel Watch 3. Tuttavia, un esemplare del Pixel Watch 2 non è stato annunciato all'I/O 2023, ma è stato presentato durante l'evento Google Made di ottobre, il che potrebbe portare l'azienda a riservare tali annunci per dopo.

Lo stesso vale per il Pixel Tablet 2. Se non altro, Google I/O 2024 porterà sicuramente piccole modifiche ad altri prodotti Google, come nuovi strumenti sul posto di lavoro o funzionalità aggiuntive del sistema operativo Android 14.

la realtà Registrati a Google I/O 2024 L'evento è aperto e gratuito a tutti, e permette di seguire il programma ed i contenuti del convegno. Tieni presente che se non disponi già di un profilo sviluppatore, devi creare un profilo sviluppatore affinché Google possa registrarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *