del piero_ristonate_n_10_milano

Alessandro Del Piero, ex campione juventino ed ex bomber della nostra Nazionale di calcio, porta il suo celebre numero 10 a tavola. Dal campo ai fornelli: così l’ex centravanti bianconero insieme ad una cordata di soci, ha aperto pochi giorni fa un ristorante a Milano, in viale Montegrappa. Il nome del ristorante? Presto trovato: N10 

Di certo non vedremo Del Piero sfornare pizze, ma più che altro dirigere una squadra da fuori classe. La formazione in questo “campo” è così schierata: co-fondatore e direzione Francesco Tafuro, in una cucina a vista sulla sala, lo chef Corrado Michelazzo (già stella Michelin al Bellevue di Cogne), mentre al piano superiore Marcello Costanzo sfornerà pizze con lievitazione di oltre 54 ore. Il N10 è una struttura dove nel 1840, si trovava la prima stazione lombarda della ferrovia, un locale storico dove nel primo piano trova spazio anche un lounge privé firmato Ferrari, altro partner del progetto N10. 

Si mangia tutto il giorno fino al dopocena, con la formula “bite all day” molto in voga nella capitale della moda e del food: salati, pizza e dolci. Si potranno trovare anche chicche di cucina orientale, data la passata esperienza dello Chef in oriente, e non mancherà il piccione marinato, le lumache cotte in umido e fritte in tempura. 

In bocca al lupo all’ex bomber per questa nuova avventura!

Ti potrebbe interessare anche: “I cibi più costosi del mondo 60 mila euro per un gelato e dolci coperti d’oro. “

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here