Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
Just fit
True Beauty lab

Quali possono essere gli effetti del 5G sul corpo umano? Qualcuno se lo è chiesto?

Il centro ricerca Istituto Ramazzini di Bologna tra il 2005 e il 2008 ha effettuato esperimenti su animali, esponendoli a radiazioni identiche a quelle emesse dalle antenne e ripetitori per cellulari.

La dott.ssa Fiorella Belpoggi ha lavorato per  molti anni con il National Toxicology Program americano per studiare gli effetti delle onde ad alta frequenza sugli esseri viventi.

In modo particolare ha portato avanti un esperimento su 2500 ratti, distribuiti in gabbie su diversa altezza e sottoposti alle onde emesse dai ripetitori. Le frequenze usate erano quelle che utilizzano la tecnologia 2g e 3g ovvero radio emissioni da 1,8 GH.

Per questo esperimento sono stati scelti i ratti perchè uomo equivalenti, ossia hanno risposte simili a quelle umane alle sollecitazioni esterne. Dalla fase prenatale fino alla morte, sono stati irradiati con onde di intensità di 1,8GH per 19 ore al giorno.

I risultati ottenuti a Bologna sono molto simili a quelli del National Toxicology Program.

Sorprendentemente sono apparsi tumori rarissimi nel cuore. Quando c’è un aumento di tumori molti rari deve esserci una connessione con le circostanze ambientali.

Come il cloruro di vinile genera l’angiosarcoma del fegato (altro tumore rarissimo) e come l’amianto provoca l’esotelioma (anch’esso praticamente inesistente prima dell’eternit), le onde 2G e 3G provocano il tumore al cuore dei ratti.

Nelle cavie si è trovato un aumento dei tumori delle ghiandole surrenali e della tiroide.

La tecnologia 5G presto arriverà in tutto il mondo. Qualcuno sta studiando quali potrebbero essere gli effetti sul corpo umano? Non si dovrebbe certificare un prodotto prima di immetterlo sul mercato?

L’idea che mi sono fatto è che è talmente grande il business che i controlli passano in secondo piano. Ma poi, riflettendoci, davvero ci serve questa tecnologia? Vogliamo a tutti i costi, salute compresa, far volare draghi negli stadi o salire su vetture senza pilota?

Il 5G, ce serve o nun ce serve? (come direbbe Verdone)

 

 

krav-maga-national-academy
Mad Global Service
serral-3x3
Groupama Agenzia Roma Aurelio di Alessandro Buttinelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here