Giulio Pelonzi (PD): “Sulla vicenda dello stadio, Roma umiliata”. Il centrosinistra unito pronto a riprendersi la città

E' intervenuto oggi durante la trasmissione Mezzo Destro Mezzo Sinistro" Giulio Pelonzi, Capogruppo del Partito Democratico al Comune di Roma. Le sue dichiarazioni sono state impietose per l'attuale amministrazione 5 Stelle. Lavora ad un Centrosinistra unito per vincere le elezioni.

GIulio Pelonzi PD
Giulio Pelonzi PD
MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Giulio ti aspettavi l’arresto di Marcello De Vito? 

Erano già emerse delle indiscrezioni all’epoca della vicenda Lanzalone, Noi del Pd siamo sempre stati garantisti, quindi aspettiamo le sentenze definitive, ma oramai questa giunta è allo sbando. Non tanto gli arresti di Marra, Lanzalone, De Vito ma quanto per l’incapacità oggettiva di governare questa Città. Tra tutti il disastro sul tema dei Rifiuti e del Bilancio di ama.

Cioè?

Ama non ha il bilancio approvato e rischia di andare in default tecnico. Questo non consentirà la pianificazione necessaria per costruire nuovi impianti dei rifiuti e quindi la scelta dovrà ricadere sui privati. Noi siamo Contrari. 

L’arresto di De Vito non riguarda solo lo Stadio della Roma, ma si parla di corruzione per la riqualificazione dell’area degli ex mercati generali e dell’ex stazione di trastevere dove si sta costruendo un albergo. Dietro questa Giunta Capitolina si nasconda un’associazione che manovra con tangenti e pressioni da dietro le quinte?  

Io voglio sperare di no. Non sono un inquirente ma da cittadino penso che collegando la vicenda delle aziende municipali al collasso ed il blocco totale dei lavori pubblici l’agenda delle scelta di questa amministrazione lascia dei dubbi fortissimi. Spero sia solo incapacità ma comunque rimane un danno enorme per la città. Per questo abbiamo chiesto le dimissioni di Virginia Raggi. Roma è Umiliata.  

Nelle intercettazioni De Vito afferma che il centrosinistra è ormai spacciato, e che la partita per il prossimo Sindaco di Roma sarà tra Movimento Cinque Stelle e Centro Destra. Voi come Pd Come vi state Organizzando. C’è già il nome per il prossimo Sindaco?

Il nome non c’è lavoriamo sul programma. Oggi c’è una nuova classe dirigente, persone che prima non c’erano e che oggi ricoprono ruoli importanti. C’è un’attenzione diversa con le associazioni di Categoria ed i Comitati di quartiere, studiamo i problemi cercando soluzioni. 

Siete ancora segnati per aver cacciato Marino ed aver diviso il Centro Sinistra. Qui c’è una Giunta che è al terzo scandalo di tangenti ed arresti,ma continua ad andare avanti. Non è il caso di riunire a Roma un centrosinistra ancora diviso a livello nazionale?

Noi stiamo lavorando per questo, tanto che in campidoglio stiamo studiando un fronte progressista. Per combattere questa Giunta che favorisce i privati a scapito del pubblico. Lo faceva anche Berlusconi ed Alemanno, ma almeno erano espliciti. Oggi invece a questa Giunta sembra che le cose capitino qui per caso. per inesperienza. Mentre invece il disegno è lo stesso. Su questo spero di poter riuscire a federare il Centrosinistra per vincere le prossime elezioni.  

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here