Just fit
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

GALLERIA GIOVANNI XXIII: LAVORI SPOSTATI NEL PERIODO ESTIVO

Ennesima sconfitta per la Sindaca Raggi.

E’ notizia di poco fa che, a seguito della mobilitazione di massa, delle firme raccolte, e della commissione mobilità richiesta da Lavinia Mennuni, Consigliere Capitolino di Fratelli d’Italia, il Campidoglio ha fatto una parziale marcia indietro: i primi lavori che partiranno come previsto il 20 gennaio e interesseranno la canna nord (che collega pineta sacchetti e Trionfale) ma dovrebbero durare, dicono da Palazzo Senatorio, solo 30/40 giorni, invece che due mesi e mezzo. I lavori nel tratto della “canna sud”, (in direzione  Stadio Olimpico/Salaria) previsti inizialmente ad aprile, saranno eseguiti a luglio dopo la chiusura delle scuole e dopo le partite dell’Europeo di calcio.
La diminuzione della tempistica, pero’ non risolverà affatto il merito del problema ovvero il  caos viabilità che si verrà a creare sull intero quadrante di Roma nord. Manca ancora un piano di viabilità alternativa.

Oltre al traffico per i normali cittadini il problema riguarderà le ambulanze dirette verso gli ospedali che insistono in quel quadrante.

Uno dei promotori della raccolta firme, Federico Guidi di Fratelli d’Italia, afferma “Ribadiamo che i lavori devono essere TUTTI spostati nel periodo estivo quando le scuole saranno chiuse, di notte e lasciando comunque aperta una delle due corsie delle gallerie”
Aggiunge Lavinia Mennuni “Giovedì 16 ci sarà in Campidoglio la commissione congiunta mobilità e lavori pubblici che abbiamo richiesto e nella quale ribadiremo le nostre richieste e cercheremo di far ragionare lor signori, per evitare di far sprofondare Roma Nord nel caos più assoluto.

Valerio Scambelluri

krav-maga-national-academy
Mad Global Service
serral-3x3
Groupama Agenzia Roma Aurelio di Alessandro Buttinelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here