Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
Just fit
True Beauty lab

 Fratelli d’Italia Roma: un San Valentino speciale dedicato alla Capitale

Ne parliamo con Federico Rocca responsabile romano degli enti locali Fratelli d’Italia e uno degli ideatori dell’iniziativa “IO AMO ROMA”.

Come nasce questa idea?

Volevamo manifestare per la festa degli innamorati tutto il nostro amore per Roma, rinnovando la nostra promessa d’amore che per noi vuol dire anche difenderla, tutelarla e valorizzarla.

Cosa farete ai gazebo?

Principalmente distribuiremo un volantino nel quale abbiamo scritto alcune cose che dovrebbero fare tutti colori i quali amano Roma. Gesti, azioni e comportamenti perché l’amore non va solo declamato ma anche dimostrato con gesti concreti, quindi basta dire amiamo la nostra città, tuteliamola ecc… per poi vederla ridotta ad un pattumiera, con i momenti invasi dalla sporcizia, i servizi che non funzionano e degrado ovunque.

Quindi un messaggio rivolto anche all’amministrazione Raggi?

E’ un messaggio rivolto in primis ai romani, dimostriamo di amore la nostra Capitale cambiando le nostre cattive abitudini e cercando di fare ognuno ogni giorno un piccolo atto per la città e ovviamente lo stesso diciamo alla politica e soprattutto a chi governa devono dimostrare di amare Roma con atti seri e concreti, è ora di finirla con le finte dichiarazioni d’amore. Dove sono i fondi, i poteri speciali, il rilancio economico della città? Belle frasi scritte nei programmi e pronunciate nelle conferenze stampa, di concreto non c’è nulla.

Dalle sue parole ci sembra di capire che Fratelli d’Italia tiene molto alla Capitale.


Ci abbiamo sempre tenuto, Roma per la destra nazionale e non solo romana rappresenta la culla della civiltà occidentale, la Capitale culturale e identitaria d’Italia e dell’Europa, quindi non ci arrenderemo mai al lento declino che sta vivendo. Da sempre la destra rappresenta una parte importante delle città e per questo vogliamo costruire un futuro per Roma all’altezza del suo passato.

Valerio Scambelluri

krav-maga-national-academy
Mad Global Service
serral-3x3
Groupama Agenzia Roma Aurelio di Alessandro Buttinelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here