MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Il presidente della Francia Emanuel Macron ha deciso il nome del successore di Eduard Philippe: sarà Jean Castax, attuale commissario alla “Fase 2”.

Funzionario di lungo corso, 55 anni, appartentente ai Republicans, il partito di destra d’oltralpe come l’ex premier Philippe, Jean Castax guiderà il nuovo governo dopo la debacle di En Marche alle ultime elezini amministrative. Castex ha una lunga carriera alle spalle: direttore del dipartimento ospedali del ministero della Salute, sottosegretario di questo ministero e, successivamente, di quello del Lavoro, delegato interministeriale ai Giochi Olimpici 2024 e infine, presidente dell’agenzia nazionale dello sport. Insomma un uomo di Stato.
A parigi è già stato soprannominato “Monsieur Dèconfinement”, per il ruolo centrale che ha svolto fino a oggi nella ripresa delle attività dopo il lockdown dovuto alla pandemia Covid-19. Castax è stato anche uno stretto collaboratore di Sarcozy, negli ultimi anni della sua presidenza.

Sarà nelle sue mani adesso il compito di riscattare la popolarità del presidente Macron, in attesa dell’appuntamento cruciale di marzo 2022, quando quasi sicuramente si ripresenterà per un nuovo mandato alle elezioni presidenziali

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here