frana a castel giubileo
MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Una frana all’alba ha investito una palazzo in Salita Castel Giubileo 159, a Roma. Paura per gli abitanti, 11 persone rimaste bloccate all’interno degli appartamenti, per lo smottamento di terreno che verso le 6 del mattino si era riversato sull’edificio di quattro piani, e aveva chiuso tutte le vie di fuga.

Grazie all’intervento immediato sul posto di Vigili del fuoco, Polizia, Carabinieri e Protezione civile, i residenti sono stati liberati dalla prigione di fango che si era creata, e portati in salvo.

Nessuno è rimasto ferito, e in attesa di verifiche sulla stabilità del’area e dello stesso edificio, il palazzo è stato dichiarato inagibile. La Salita di Castel Giubileo si trova nel quadrante nord della capitale, a ridosso del Gra.

”La frana di parte del costone è stata probabilmente innescata da una perdita di acqua Acea che ha dilavato il costone durante la notte. Le abitazioni collocate in una zona a rischio frana sono ora interdette e sottoposte a vigilanza anti sciacallaggio. Un grazie alle forze dell’ordine, alla protezione civile e alla polizia locale del gruppo Nomentano III per il lavoro comune svolto e per avere prontamente operato e rassicurato gli abitanti”.

SEGUICI SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here