Papa Francesco e Andrea Bocelli

In questo momento Papa Benedetto XVI e Andrea Bocelli, sono in visita a sorpresa alla “Cittadella Cielo” di Frosinone, struttura collegata con la comunità di accoglienza Nuovi Orizzonti, di cui è membro attivo anche Nek, presente anche lui.

AGGIORNAMENTI:

Papa Benedetto XVI a Nuovi Orizzonti 24 settembre 2019

LA VISITA

La visita, avvolta nel massimo riserbo, rientra in una serie di incontri che Sua Santità svolge sul territorio nazionale, la presenza di Andrea Bocelli invece è a nome e per conto della propria Fondazione Andrea Bocelli, appunto.

Dopo aver salutato i presenti, Papa Francesco ha benedetto un albero di Ulivo appena piantato per l’occasione.

Papa Benedetto a Cittadella Cielo benedice l’Ulivo 24 settembre 2019
Il Papa a Nuovi Orizzonti 24 settembre 2019

Tra i presenti anche Alfonso Signori, Fabio Fazio, il presidente del Frosinone Calcio Maurizio Stirpe e Matteo Marzotto.

Alfonso Signorini a Nuovi Orizzonti 24 settembre 2019
Fabio Fazio a Nuovi Orizzonti 24 settembre 2019

Prima della Cerimonia, Andrea Bocelli con il figlio Matteo, hanno cantato insieme davanti al Pontefice “Fall on Me” e, a fine celebrazione eucaristica Bocelli ha cantato l’“Ave Maria”.

NUOVI ORIZZONTI

La casa di accoglienza è di proprietà di Chiara Amirante. Fondata nel 1994 offre accoglienza e sostegno alle persone in difficoltà attraverso centri di ascolto e sostegno alla vita, case famiglia, luoghi e laboratori di aggregazione e reinserimento lavorativo.

LEGGI ANCHE: PAPA FRANCESCO PREOCCUPATO PER IL POSSIBILE SCISMA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here