Roma - Forti disagi per i pendolari della Metro C e B inizia la seconda fase dei lavori 
MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Roma – Forti disagi per i pendolari della Metro C e B inizia la seconda fase dei lavori 

Iniziano nella città eterna il 2 marzo con la fine presunta il 6 agosto 2020, la seconda fase dei lavori indispensabili per la realizzazione della prossima stazione della metropolitana Colosseo-Fori Imperiali.

Ovviamente in questa fase il servizio sarà riprogrammato per lo svolgimento dei lavori per la nuova stazione metro.

Virginia Raggi sindaca di Roma, ha dichiarato che grazie a questi lavori

“Roma potrà disporre di una nuova stazione museo, unica al mondo, con affaccio nei Fori imperiali e vista Colosseo. Una stazione che consentirà per la prima volta lo scambio tra le due linee della metropolitana B e C nel cuore della Capitale”.

L’assessore, Pietro Calabrese, aggiunge che per ridurre i disagi all’utenza, il servizio della metro B sulla tratta Castro Pretorio-Laurentina subira trasformazioni esclusivamente nelle ore serali e in alcuni fine settimana.

Per tutto il periodo dei lavori, dal 2 marzo al 6 agosto, sulla tratta Castro Pretorio-Jonio e Castro Pretorio-Rebibbia il servizio sarà regolare

La prima fase dei lavori  della metro si è conclusa il 7 dicembre scorso. Una terza fase è prevista a giugno 2021.

Tutte le informazioni sulla riprogrammazione del servizio e sui bus sostitutivi sono disponibili sui siti di Atac e Roma Servizi per la Mobilità.

I lavori comporteranno le chiusure anticipate della Metro B nella tratta tra Castro Pretorio e Laurentina, in entrambi i sensi di marcia, dal 2 marzo al 6 agosto. Il servizio terminerà alle ore 21.

Dalla domenica al giovedì dalle 21 alle 23 e il venerdì e sabato fino all’1.30, saranno attivi i bus navetta sostituivi MB, che seguiranno lo stesso orario e percorso della linea B. La tratta Castro Pretorio-Rebibbia e Castro Pretorio-Jonio resta invece regolare.

Attenzione, ci sono anche i giorni di chiusura, weekend, per le intere giornate di sabato e domenica. Questi i giorni interessati: 14-15 e 21-22 marzo; 18-19 aprile; 2-3, 9-10 e 23-24 maggio; 6-7 e 27-28 giugno; 25-26 luglio. In questi giorni sarà attivo il servizio di bus sostitutivi.

Ci auspichiamo che queste informazioni possano realmente ridurre i disagi a chi utilizza i mezzi di trasporto della città Capitolina.

(ex mir)

Leggi anche Niccolò torna a casa dopo la quarantena

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

SEGUICI SU TWITTER

SEGUICI SU INSTAGRAM

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here