MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

L’FBI ha diffuso un importante bollettino sulla sicurezza legata alla privacy dove mette in guardia tutti gli utenti sui possibili rischi dati dai dispositivi delle Smart Tv.

Secondo l’Agenzia Federale infatti la smart Tv, come ogni dispositivo connesso ad internet, può essere utilizzata per spiarci.

In special modo l’FBI ha posto l’accento su quei modelli comprensivi di fotocamera e microfono.

“Oltre al rischio che il produttore della TV e gli sviluppatori delle app possano ascoltarti e spiarti, la televisione può anche essere un gateway per gli hacker di entrare in casa tua. Un malvivente informatico potrebbe non essere in grado di accedere direttamente al tuo computer perchè bloccato, ma è possibile che la tua TV non protetta possa offrirgli un modo semplice per creare una backdoor attraverso il router”.

Gli hacker potrebbero addirittura prendere il controllo della smart Tv, della fotocamera e del microfono, per spiare ed ascoltare i vostri discorsi.

La stessa FBI ha consigliato a tutti gli utenti di coprire con un nastro nero le telecamere e le entrate audio presenti su alcuni modelli di smart Tv.

LEGGI ANCHE: Ballerina turca uccisa da un evaso

Gatti, i felini preferiscono le donne agli uomini

SEGUICI SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

 

 

 

 

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here