U.S. President Donald Trump reacts as Dr. Anthony Fauci steps away from the podium after speaking and answering questions at the daily coronavirus task force briefing at the White House in Washington, U.S., April 22, 2020. REUTERS/Jonathan Ernst
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
Just fit
True Beauty lab

Il Coronavirus creato in laboratorio? ”Non ci sono prove scientifiche”. A sostenerlo è Anthony Fauci, membro della task force della Casa Bianca per l’emergenza Covid-19, in un’intervista a National Geographic.

Nei giorni scorsi il presidente statunitense Donald Trump ha affermato di avere le prove sull’origine del virus in un laboratorio di Wuhan, una tesi supportata anche dal segretario di Stato Mike Pompeo che ha parlato di ”indizi enormi” contro la Cina.

Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, invece, ”il coronavirus è di origine naturale”. Un pensiero a quanto pare condiviso da Fauci. ”Se si guarda all’evoluzione del virus nei pipistrelli e a cosa c’è là fuori adesso”, l’evidenza scientifica ”è fortemente incline a pensare che il virus non avrebbe potuto essere manipolato artificialmente o deliberatamente”, afferma Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases degli Stati Uniti.

”L’evoluzione nel tempo indica fortemente che questo virus si è evoluto in natura e poi ha saltato specie”. Oms: ”Il virus è di origine naturale” Pompeo: Virus partito da laboratorio di Wuhan Trump: ”Prove origine virus in laboratorio Wuhan ma non posso parlare”

A preoccupare l’immunologo statunitense è invece il rischio di una seconda ondata di contagi nel prossimo autunno se gli Stati Uniti non riusciranno a contrastare in maniera efficace la diffusione del virus entro l’estate.

”Non credo ci sia la possibilità che questo virus sparirà. E’ in circolazione e se ne avrà l’opportunità -avverte- ritornerà”.

LEGGI ANCHE: SE USA HANNO PROVE LE CONDIVIDANO

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

SEGUICI SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

 

krav-maga-national-academy
Mad Global Service
serral-3x3
Groupama Agenzia Roma Aurelio di Alessandro Buttinelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here