MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Per partecipare ad un funerale occorrerà sottoporsi, prima dell’accesso al luogo di culto, ad un termoscanner e si verrà bloccati con una temperatura superiore a 37,5. Sono queste le nuove indicazioni pratiche per i funerali che potranno essere celebrati da lunedì.

Si ricuce così lo strappo con il Conferenza episcopale italiana.”Il dialogo con le Istituzioni governative è quotidiano e all’insegna di una collaborazione leale. Da lunedì avremo la possibilità di celebrare le esequie”. A sottolinarlo è il segretario generale della Cei monsignor Stefano Russo. “Stiamo lavorando da un paio di settimane su un protocollo per le celebrazioni eucaristiche, che minimizzi al massimo il rischio del contagio – continua Russo – preservare la salute di tutti deve essere un interesse primario”.

L’11 maggio dovrebbero ripartire anche per le celebrazioni, ma soltanto all’aperto e seguendo tutte le prescrizioni igienico sanitarie. Al momento della Comunione sarà il sacerdote a recarsi dai fedeli, al massimo 15 persone, indosserà la mascherina e potrà distribuire le ostie sulla mano dopo avere igienizzato le proprie mani.
Insomma, scienza e fede dovranno, necessariamente, per questa volta andare di pari passo.

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here