MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

A poco meno di due settimane dal voto delle Elezioni Europee, il Movimento 5 Stelle vince i due ballottaggi più importanti in Sicilia. Matteo Salvini aveva puntato molto in campagna elettorale sui comuni siciliani, ma non c’è stato nulla da fare per i suoi candidati, che sofrono le mancate coalizioni con gli altri partiti di Centro Destra.

CASTELVETRANO E CALTANISSETTA:

Il Movimento Cinque Stelle si aggiudica invece la vittoria in due comuni Caltanissetta, unico capoluogo al voto a questa tornata elettorale e Castelvetrano, il paese del boss latitante Matteo Messina Denaro.

MAZZARA DEL VALLO:

Neanche a Mazara del Vallo, paese interessato dal fenomeno degli sbarchi migratori, ma con una forte comunità tunisina, la Lega ce la fa: qui il candidato della Lega, Giorgio Randazzo, viene sconfitto da Salvatore Quinci, della coalizione di centrosinistra.

GELA:

A Gela successo per l’operazione “frenkenstein” antipopulista dove a trionfare è il sindaco sostenuto da una colaizione PD e FORZA ITALIA.  “Successo straordinario di una coalizione antipopulista contro le forze di governo”, ha commentato Speziale, dirigente del Pd.

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here