MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

È Roberto Gualtieri il candidato del Partito democratico a sindaco di Roma. L’ufficializzazione è attesa per oggi o per domani al massimo, ma ormai la scelta è compiuta.

Il candidato di centrodestra

Secondo il Pd nazionale e quello romano l’ex ministro dell’Economia è il dem che ha maggiori possibilità di arrivare al ballottaggio con il candidato del centrodestra e di vincere. I vertici del Partito democratico sono convinti che dall’altra parte, alla fine, nonostante le smentite del diretto interessato, ci sarà Guido Bertolaso.

Quanto a Virginia Raggi i dem sanno bene che la sindaca non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro, ma sono sicuri che non arriverà al secondo turno, anche perché le manca l’appoggio di tutti i grillini. Gualtieri, secondo il Pd, parte avvantaggiato per due motivi. Innanzitutto perché aprendo la giunta regionale del Lazio ai 5 stelle, Nicola Zingaretti ha costruito un rapporto solido con una parte del Movimento. Per questa ragione al ballottaggio l’elettorato grillino non avrà troppi problemi ad appoggiare l’ex ministro dell’Economia. In secondo luogo Gualtieri, durante la sua permanenza al governo, ha stabilito ottime relazioni con Giuseppe Conte, e ora l’ex premier si accinge a guidare i 5 stelle. Una volta a capo del Movimento, Conte non avrà difficoltà a dare indicazioni di voto per Gualtieri al secondo turno.

SVOLTA USA: I VACCINATI POSSONO RIUNIRSI AL CHIUSO E SENZA MASCHERINA

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

SEGUICI SU FACEBOOK  INSTAGRAM TWITTER

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here