Edoardo Ferrario, comico, ormai di professione, è intervenuto ai nostri microfoni per parlarci della sua nuova vita. Edoardo ha iniziato la sua vita con la carriera universitaria, poi è cambiato tutto. Cosa è successo?

“Mi sono iscritto a giurisprudenza pensando che aprisse tante porte, come avrete sentito milioni di volte. Poi crescendo, per un laureato di giurisprudenza la miglior cosa è pesare i sassi nella bilancia di Forum” afferma Edoardo, soprannominato “Er Pips“.

Continuando nella sua biografia, “Er Pips” è venuto a conoscenza di un corso di scrittura specializzato nella comicità. Quindi, da sogno nel cassetto, la professione da comico è divenuta realtà.

Dalla web serie “Esami“, programma satirico sull’istituzione italiana di ottimo successo, è riuscito ad ottenere uno spazio, con un suo spettacolo “Temi Caldi“, su Netflix.

Il suo stile si può riassumere dalla sua risposta, data alla domanda: “Per far innamorare una persona la devi fare ridere?”
“L’umorismo e la comicità è una necessità, pensateci, quale è la prima cosa che fai, non solo quando esci con una ragazza, ma anche quando stai a un meeting di lavoro oppure quando conosci persone che non hai mai visto o quando stai in ascensore con qualcuno? Cerchi di rompere il ghiaccio e come lo fai? con una una battuta! La comicità è qualcosa che inconsciamente ricerchiamo sempre! Il sorriso è una necessità primaria dell’uomo, in qualsiasi contesto sociale. A meno che non vivi da solo in una caverna. Se metti due monaci buddisti vicini, uno dei due, sicuramente, cercherà di far ridere quell’altro!”

Ringraziamento speciale ad Edoardo Ferrario, che allieta le nostre giornate con la sua comicità!

Riascolta l’intervista completa qui:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here