Ecco come Novak Djokovic ha riconquistato il primo posto nella classifica ATP dopo aver perso contro Janic Signer.

Il tennista serbo Novak Djokovic ha perso un posto nella finale dell'Australian Open dopo aver perso per la prima volta nella sua carriera nelle semifinali del torneo di Melbourne. L'italiano Janic Signer era 3:1 migliore di lui.

Ecco com'è il peccatore Per la prima volta in finale è stato confermato un torneo del Grande Slam, e nella partita per il titolo “incrocerà i razzi” con Danilo Medvedev, migliore di Sasha Zverev (3:2). Entrambi si incontreranno domenica alle 21.30.


08
00

Novak Djokovic fuori! È stato sconfitto in semifinale degli Australian Open per la prima volta nella sua carriera. Janic Siner ha vinto 6:1, 6:2, 6:7 (6:8), 6:3 sul tennista serbo.

L'esito di questa lotta sarà osservato da vicino e Novak Djokovic, che è ancora il tennista numero uno al mondo, rimarrà in quella posizione almeno fino al 19 febbraio. Ciò garantirebbe un minimo di 412 settimane come leader della carovana, dopodiché perderebbe la posizione di comando.

Il prossimo appuntamento per Djokovic è lunedì 9.855 punti e inizierà la settimana 410 al vertice della classifica ATP. Carlos Algarz è presente 9.255 punti Se il firmatario festeggia in finale, sarà al secondo posto. C'è Medvedev 8.765 puntiE se vincesse, sarebbe il secondo giocatore al mondo 9.465 punti. Janic Signer sarà sicuramente al numero quattro 7.610 puntiE lo sarà 8.310 Se vincesse il primo titolo del Grande Slam in carriera.

È chiaro che Novak vorrà vincere il titolo contro Zayner in modo che Medvedev non gli si avvicini con 390 punti, ma è importante notare che il russo sta difendendo un gran numero di punti. Roland Garros, quindi la domanda è se Nolet si lascerà intimidire anche se festeggerà a Melbourne. A febbraio Medvedev ha difeso il titolo a Rotterdam (500 punti) e Doha (250 punti), poi a Dubai (500 punti). Sta difendendo 1.600 punti dal Tour degli Stati Uniti, avendo vinto Miami (1.000 punti) e giocato la finale a Indian Wells (600 punti).

READ  Cosa dice il colore del muco sulla tua salute e quale sintomo è più pericoloso

Non dimenticare la vittoria dell'anno scorso contro la Roma nel DonE potrebbe cercare una svolta a Madrid, Monte Carlo o Roland Garros nel 2023, dove è stato battuto al primo turno.

Novak Djokovic e Danil Medvedev / Foto: Antoine Courcelle / Panoramica / Bestimage / Profimedia

Novak Djokovic e Danil Medvedev / Foto: Antoine Courcelle / Panoramica / Bestimage / Profimedia

Quanto a Janic, difenderà il maggior numero di punti. Ha vinto il titolo a Marsiglia (250 punti), la finale a Rotterdam (300 punti), la semifinale a Indian Wells (400 punti) e ha perso la finale a Miami.

Solo sulla terra avrà possibilità di miglioramento serio, perché è stato eliminato al Roland Garros (eliminato al secondo turno), ma anche nei tornei precedenti: Roma (eliminato al 4° turno), Barcellona (ritirato ai quarti). , Monte Carlo in semifinale.

Alla fine anche Alcaraz è riuscito a raggiungere il primo posto. Ha vinto il titolo a Buenos Aires (250), ha giocato la finale di Rio (300), ha vinto Indian Wells (1.000), Miami (400), poi Barcellona (500) e Madrid (1.000) sulla terra battuta.) avrà una concreta possibilità di avanzare a Roma, dove fu battuto agli ottavi nel 2023, mentre a Parigi perse in semifinale contro Novak.

Date le condizioni, è del tutto possibile che Djokovic rimanga al vertice fino alla stagione sulla terra, in particolare al Roland Garros, mentre i suoi più grandi rivali possono solo sperare in una possibilità di battere il serbo nella seconda metà della stagione.

La grande svolta di Medvedev verso la finale dell'Australian Open! Scopri come si è svolta la surreale partita di mezzanotte a Melbourne

Segui il canale Sportal su WhatsApp: un modo ancora più veloce per restare aggiornato su tutte le novità dal sito sportivo più letto in Serbia!

Per saperne di più:

Danil Medvedev (AP Photo/Andy Wong/Tanjuk)

14
37

Il tennista russo Daniil Medvedev è arrivato alla finale degli Australian Open dopo una schiacciante sconfitta contro Alexander Zverev. È stato sotto di due set, è sopravvissuto al tie-break nel terzo e nel quarto, ha battuto il suo rivale nel quinto vincendo il trofeo a Melbourne.

Danil Medvedev

14
06

Il tennista russo Daniil Medvedev si è qualificato per la finale dopo aver subito una schiacciante sconfitta nelle semifinali degli Australian Open. Il tedesco Alexander Zverev era in vantaggio per 2-0 nei set per organizzare uno scontro del Grande Slam con Janic Signer sul 3-2 a mezzanotte, ora di Melbourne. Puoi seguire l'irreale partita in diretta su Sportal.

Novak, Sran e Djokovic (Foto: Profimedia / Jean Catuffe/Dppi / Zuma Press)

15
06

Novak Djokovic è caduto nelle semifinali degli Australian Open e ha perso per la prima volta nella sua carriera in uno Slam a Melbourne. Janik Zyner ha giocato una grande partita, battendo i migliori della storia e qualificandosi per la finale dove lo attende Daniil Medvedev. Molti hanno notato che la famiglia di Novak non si è recata a Melbourne. Djokovic è stato agli Australian Open solo due volte, nel 2008 e nel 2023, e Djokovic ha rivelato allo Sportal il perché.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *