MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Per molti non rappresenta una novità ma se ancora ce ne fosse bisogno, sono moltissimi gli studi scientifici che confermano che il più grande farmaco naturale è… il mare.

Anche facendo un semplicissimo bagno il massaggio dell’acqua attiva la circolazione, la salsedine libera le vie respiratorie e riduce le forme allergiche.

Numerosi sono anche i benefici a livello polmonare. Respirando l’aria di mare (ricca di iodio, magnesio, cloruro, calcio e potassio) vengono liberate le vie respiratorie e i polmoni ne beneficiano. Semplificando la cosa sì che si attenuano sintomatologie tipo allergie respiratorie, sinusiti, asma, raffreddore, problemi causati dal fumo e intossicazioni da agenti chimici.

Inoltre le sostanze contenute nell’acqua di mare riparano i danni delle ossa e riducono dolori associati, ad esempio, a distorsioni, artrosi, dolori articolari e malattie reumatiche.

Con il mare si riduce l’incidenza di malattie e allergie della pelle tipo psoriasi, dermatiti ed acne seborroica.

Grazie al mare migliorano anemie, malattie ginecologiche, l’ipotiroidismo e il linfatismo.

Da non mettere in secondo piano il ruolo determinante che il mare può avere nel combattere gli stati depressivi.

In conclusione questa meravigliosa creazione chiamata mare non fa bene solo agli occhi e allo spirito ma anche al nostro fisico, ed in maniera concreta.

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here