Edin Dzeko
Edin Dzeko

L’avventura di Edin Dzeko nella capitale sembra davvero finita. Il centro attacco giallorosso aveva rifiutato il trasferimento a gennaio quando era il Chelsea a chiederlo ma adesso il divorzio sembra proprio vicino.

I motivi ora sono cambiati; se prima il trasferimento poteva essere legato al bilancio della squadra giallorossa, ora i problemi potrebbero essere altri. Secondo il Corriere dello Sport il club non sarebbe soddisfatto del rendimento del calciatore, soltanto 12 centri in stagione, e non gradirebbe neppure alcuni atteggiamenti dello stesso. In primis il suo nervosismo in campo che lo porta spesso a discutere con arbitri e compagni di squadra. Inoltre la società non avrebbe gradito un video della festa di compleanno girato a Sarajevo, nel quale era presente lo juventino Pjanic, e nel quale compare anche una ballerina della danza del ventre.

Che la rottura sia ormai insanabile lo si capisce dal fatto che la Roma non abbia intenzione di rinnovare il contratto a Dzeco, in scadenza nel 2020. e questo lascia pensare che venga messo a breve ufficialmente sul mercato.

Dove andrà? La sensazione è che lui voglia restare in Italia e per questo l’ipotesi Inter è la più accreditata, vista la situazione che il club nero azzurro sta affrontando col suo ex capitano Icardi. Comunque le offerte per il trentatreenne non mancano di certo, specialmente dalla Premier League.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here