ultima giornata serie A
ultima giornata serie A
MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

La Lega ha appena diramato gli orari dell’ultima giornata di campionato, sono tante le squadre in corsa ancora per un obiettivo e giocheranno tutte alle 20:30

Vediamo nel dettaglio la situazione di ogni partita che si disputerà in prima serata:

Inter vs Empoli
I nerazzurri, in corsa per un posto in Champions League, sono terzi a pari merito con l’Atalanta a 66 punti, con un punto di vantaggio sul Milan e 3 sulla Roma, per loro è indispensabile vincere per avere la certezza della qualificazione. L’Empoli è quartultimo, con un punto di vantaggio sul Genoa, per i Toscani è obbligatorio lo stesso risultato che otterranno i genoani, impegnati a Firenze.

Fiorentina vs Genoa
Autentico spareggio salvezza, entrambe impelagate nei bassi fondi della classifica, Fiorentina a 40, Genoa a 37, per i Genoani è obbligatorio vincere e sperare in un pareggio o sconfitta dell’Empoli a Milano, per la Fiorentina è sufficiente un pareggio.

Spal vs Milan
La Spal non ha nulla da chiedere al suo ottimo campionato, per il Milan, quinto è obbligatorio vincere e sperare in un passo falso dell’Inter o dell’Atalanta, impegnata in casa con il Sassuolo.

Atalanta vs Sassuolo
Il Sassuolo è già salvo da un po’. Per i bergamaschi, terzi insieme all’Inter a 66 punti e reduci dalla sconfitta in finale di Coppa Italia con la Lazio, è importante vincere o emulare lo stesso risultato del Milan impegnato a Ferrara contro la Spal.

Bologna vs Napoli
Il Bologna è impegnato questa sera contro la Lazio nel posticipo, in caso di pareggio sarebbe salvo, in caso contrario dovrà fare un punto contro il Napoli, per essere tranquillo.

Roma vs Parma
Per i giallorossi, sesti a 63 punti, è obbligatorio vincere con 5 gol di scarto e sperare in una vittoria dell’Empoli a Milano contro l’Inter.

Uscire di casa, domenica sera, sarà veramente tosta, se avete impegni cambiate programma, si profila una domenica sera da “frittatona di cipolle, familiare di peroni gelata e… rutto libero”

Leonardo Orsi

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here