Dolittle
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
Just fit
True Beauty lab

Film di genere Commedia, Ragazzi, Fantastico del 2020 diretto da Stephen Gaghan con Robert Downey Jr. e Antonio Banderas. Uscita al cinema: 30 Gennaio 2020. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.

 

TRAMA:

Siamo nell’epoca Vittoriana: dopo aver perso la moglie sette anni prima, l’eccentrico Dr. Dolittle, un noto veterinario, diventa un recluso nella sua villa, con la sola compagnia dei suoi numerosi animali esotici. Ma quando la giovane Regina si ammala gravemente, il Dottore è costretto a intraprendere un viaggio avventuroso su un’isola leggendaria in cerca di una cura.

La storia è una rivisitazione di uno dei personaggi più longevi della letteratura, ovvero il Dr. Dolittle, protagonista di una serie di libri per bambini firmati dallo scrittore Hugh Lofting, pubblicati negli anni ’20 del secolo scorso.

John Dolittle è un celebre ed eccentrico veterinario dell’età vittoriana. Dopo aver perso la moglie da sette anni, adesso vive in solitudine nella propria tenuta insieme ai suoi animali esotici, gli unici a fargli compagnia.

La situazione cambia quando la giovane Regina si ammala gravemente. Così, il dottor Dolittle dovrà partire verso un’isola remota e misteriosa, in cerca di una cura che possa finalmente sortire gli effetti sperati. Nella missione, Dolittle ritroverà l’entusiasmo di un tempo e soprattutto un nuovo slancio nei confronti della vita, imbattendosi in vecchi rivali e in creature meravigliose.

Accanto a lui, Dolittle avrà il giovane assistente Tommy Stubbins e un fantastico gruppo di amici animali parlanti: un ansioso gorilla, un’oca entusiasta ma poco brillante e uno struzzo indifferente e freddo, che non perde però occasione per azzuffarsi con un orso polare sempre ottimista e soprattutto con un testardo pappagallo. Quest’ultimo è il più prezioso consigliere e amico di Dolittle…

 

IL MIO VOTO: 7

 

Iron Man (Robert Downey Jr.) è tornato, ma non vola più su di una super armatura di acciaio. Questa volta parla agli animali in film fantasy per bambini.
Se pur una pellicola da ragazzi Dolittle porta nelle sale grandi e piccoli con una trama ricca di risate, action ed effetti speciali.
Va inoltre ricordato che Dolittle è  prima di tutto un remake del mitico Eddy Murphy che però era un film completamente diverso ambientato in un era contemporanea.
E chi se lo scorda il porcellino d’india con la voce di Lello Arena.
BEI TEMPI!

 

di Giacomo Fabbri

 

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

SEGUICI SU INSTAGRAM

krav-maga-national-academy
Mad Global Service
serral-3x3
Groupama Agenzia Roma Aurelio di Alessandro Buttinelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here