David Hasselhoff singing on the Berlin Wall in 1989
MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

David Hasselhoff è un attore molto conosciuto, noto per i ruoli in Baywatch e Supercar.

Quello che molti non sanno invece è che David Hasselhoff negli anni ’80 era anche un cantante molto apprezzato in Germania per via delle sue origini tedesche, la nonna paterna infatti era tedesca e si trasferì a Baltimora nel 1965.

Nel 1989 ( anno della caduta del muro ) la sua canzone “Looking for Freedom” era una hit in cima alla classifica dei brani più ascoltati in Germania, tanto da diventare ufficialmente la colonna sonora dell’intero evento.

La canzone divenne cosi importante che solamente pochi mesi dopo l’abbattimento del muro, durante la notte di capodanno, David la cantò davanti davanti la porta di Brandeburgo con ben 500.000 persone presenti.

Ancora oggi l’attore rivendica la grandezza di quella serata e l’importanza di quella canzone, come simbolo di riconciliazione e riunificazione tra le due Germanie.

L’attore David Hasselhoff è per di più conosciuto per i ruoli in Baywatch e Supercar.
Non tutti sanno che Hasselhoff ha avuto una hit in cima alla classifica in Germania durante gli anni ’80: “Looking for Freedom”, uscita proprio nell’anno della caduta del muro di Berlino.

Di Seguito il video di quella notte:

Leggi anche: Colpo di stato in Bolivia: Marcì rifiuta l’asilo politico a Evo Morales

Rete bancomat in tilt nel Maceratese: “Non siamo riusciti a fare la spesa”

 

 

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here