MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Cyber ​​Monday è un termine di marketing per il lunedì dopo la festa del Ringraziamento negli Stati Uniti. Contrariamente al Black Friday l’origine di questa ricorrenza ha data certa. Infatti il 28 ottobre del 2005 un comunicato stampa di Shop.org era intitolato ” Cyberg Monday”.

Ellen Davis e Scott Silverman hanno coniato questo termine per lanciare la politica degli sconti per lo shopping prenatalizio anche sulle piattaforme e-commers; da cui “Lunedì cibernetico”.

ctber monday

Differenze tra il Black Friday e il Cyber Monday

Anche se entrambi sono dei giorni di sconti, tra Cyber Monday e Black Friday ci sono delle differenze.

Il  Cyber Monday è decisamente più recente: è nato nel 2005, mentre il Black Friday risale al lontano 1924. Il Black Friday è anche molto più famoso ed è visto, soprattutto negli Stati Uniti, come una vera e propria ricorrenza.

Il Cyber Monday, infine, riguarda soprattutto i negozi online, anche se la grande distribuzione dell’elettronica, da qualche anno a questa parte, pratica offerte vantaggiose proprio per i regali di Natale.

Non molti conoscono questa ricorrenza ma proprio nel giorno del Lunedì Cibernetico che si trovano le offerte più convenienti, soprattutto online.

Amazon, ad esempio, dedica una intera vendita promozionale e non solo su prodotti elettronici.

seguici su Facebook, Instagram, twitter

 

 

 

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here