MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Il Commissario per l’emergenza ipotizza anche di estendere le vaccinazioni. “Nei prossimi mesi è “probabile un futuro allargamento dell’offerta vaccinale alla platea 5-11 anni”, spiega nella circolare.

Quanto sta avvenendo in alcuni Paesi europei con “la cosiddetta pandemia dei non vaccinati” indica “con forza la necessità di incrementare il ritmo di somministrazione delle terze dosi” e di “proseguire con il completamento dei cicli primari”. E’ quanto scrive il Commissario per l’emergenza Francesco Figliuolo in una circolare con la quale chiede alle Regioni di “rinforzare l’opera di informazione e sensibilizzazione sulla vaccinazione” anti Covid.

Ad oggi “le autorità sanitarie hanno fornito indicazioni sulla somministrazione delle dosi ‘booster’ secondo il solo criterio anagrafico”, vale a dire gli over 60,  “eccetto il personale sanitario e i soggetti con elevata fragilità e i soggetti vaccinati con prodotto monodose. Pertanto, al momento non sono previste somministrazioni per ulteriori potenziali gruppi target (ad es. comparto scolastico, sicurezza, difesa), salvo eventuali future raccomandazioni da parte delle competenti autorità sanitarie”, si legge sempre nella circolare.

“A crescita contagi non corrisponde incremento ricoveri”

“Alla crescita dei contagi non corrisponde, per ora, un incremento proporzionale di ospedalizzazioni: secondo le rilevazione aggiornate al 3 novembre, 3.029 persone sono ricoverate con sintomi in degenza ordinaria e 381 in terapia intensiva, a fronte rispettivamente di 3.198 e 440 soggetti ricoverati al 30 settembre scorso”.

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here