MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Ultimissime dalla Gran Bretagna sul Coronavirus; secondo un gruppo di scienziati britannici negli anticorpi dei lama possono esserci degli alleati fondamentali per sconfiggere il virus.

Si tratterebbe di due nano-corpi, che si trovano nei lama e che potrebbero neutralizzre il Coronavirus bloccando la sua interazione con il recettore umano Ace2, impendendo l’ingresso e l’attacco del virus alle cellule.

I dettagli dello studio si trovano su “Natural Structural & Molecular Biology” dal team di James Naismith del britannico Rosalind Franklin Institute.

 

Questi nano-corpi colpirebbero una parte della proteina adiacente al legame Ace-2 e secondo i primi esperimenti riuscirebbero a neutralizzare il virus Sars-CoV-2.

Gli esperti che stanno portando avanti l’esperimenti che i questa soluzione potrebbe trovare un applicazione se lavorata con altri anticorpi, anche se, essendo anticorpi derivati dai camelidi, le probabilità che l’impatto con l’uomo generi solo  deboli risposte immunitarie sono molto alte.

LEGGI ANCHE: Taranto, foto ammiccante e sexy sul manifesto elettorale: “Contattami, cerco te”

Coronavirus bengalese positivo: “In giro da giorni per Roma, avrò infettato qualcuno”

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

SEGUICI SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

 

 

 

 

 

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here