coronavirus
MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

L’epidemia accelera”. 56 vittime in Cina 

Il coronavirus non si ferma, anzi accelera il contagio e l’ultimo bollettino parla di 56 morti e quasi duemila contagiati.

Caso sospetto di contagio da Coronavirus a Vienna, dove un’assistente di volo cinese, giunta in Austria due giorni fa e che nei giorni precedenti era stata a Wuhan, è stata posta in isolamento perché manifestava sintomi influenzali. “Non possiamo escludere che si tratti di coronavirus”, ha detto il direttore medico.

L’esito delle analisi virologiche è atteso entro 48 ore. Scattati i controlli anche sulle persone che a Vienna sono entrate in contatto con l’assistente di volo prima del suo ricovero in ospedale

Usa preparano evacuazione connazionali da Wuhan Gli Stati Uniti stanno organizzando un volo per evacuare i propri connazionali da Wuhan. Lo ha confermato il Dipartimento di Stato. Il volo partirà martedì e porterà i suoi passeggeri a San Francisco, ha scritto il dipartimento in una e-mail indirizzata agli americani in Cina, avvertendo che lo spazio per i privati cittadini sarà limitato. “Se non ci sarà posto per tutti, verrà data priorità agli individui a maggior rischio di coronavirus”, ha affermato il dipartimento.

Chiude Disneyland di Hong Kong Dopo quello di Shanghai chiude anche Disneyland di Hong Kong, sull’onda della paura del coronavirus. Lo ha annunciato la società di gestione precisando che la chiusura, in atto da oggi, durerà fino al giorno seguente a quello in cui le autorità dichiareranno conclusa l’emergenza virus. “Come misura precauzionale in linea con gli sforzi di prevenzione in atto a Hong Kong, stiamo temporaneamente chiudendo il parco Disneyland di Hong Kong per motivi di salute e per la sicurezza dei nostri ospiti e dei membri del cast, ha dichiarato il parco in una nota.

 

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here