La letale infezione, il coronavirus, potrebbe essersi diffuso attraverso la zuppa di pipistrello ( piatto tipico di Whulam ) e gli spiedini.
L’infezione, i cui sintomi sono molto simili a quelli della Sars, ha già contagiato 570 persone, uccidendone 17.
Tra le varie ipotesi, per quanto riguarda la diffusione, al momento quella più accreditata parla di trasmissione agli esseri umani dagli animali.
Nello specifico l’animale portatore in questo caso potrebbe essere il pipistrello.
Ma in che modo?
La carne di pipistrello è una fonte molto apprezzata di cibo per gli abitanti del Pacifico e dell’Asia, le sue carni vengono considerate una vera e propria prelibatezza in molti paesi:
Indonesia, Vietnam,Guam, Thailandia e in alcune regioni della Cina.
Di solito viene magiato con una zuppa, o più semplicemente alla piastra o allo spiedo; gli spiedini di pipistrello sono un tipico street food asiatico.
Inoltre esiste una foto che rafforzerebbe questa ipotesi: una ragazza ha postato una foto mentre mangia una zuppa di pipistrello in un locale di Wuhan, proprio poco tempo prima dell’inizio della pandemia.
Al momento si tratta solo di un ipotesi, non supportata da prove tangibili, tuttavia alcuni scienziati non hanno escluso che la carne di pipistrello potrebbe aver dato il via alla diffusione del virus.
La foto incriminata della zuppa di pipistrello che potrebbe aver dato il via alla diffusione del virus
LEGGI ANCHE: Virus Cina, sindaco di Wuhan: “Turisti non vengano, residenti non escano”
Percepivano il reddito di cittadinanza e giravano in Ferrari. Scoperti dalla Guardia di Finanza
SEGUICI SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE