5 sapori
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
olsa
True Beauty lab

I governatori Zingaretti e De Luca firmano nuove ordinanze valide per trenta giorni. Le misure riguardano anche la didattica a distanza.

Dopo la Lombardia, anche Campania e Lazio optano per una stretta per contenere l’emergenza coronavirus. I governatori Vincenzo De Luca e Nicola Zingaretti firmano nuove ordinanze che vietano gli spostamenti dalle ore 24 alle ore 5 in tutto il territorio, imponendo l’autocertificazione. Consentiti gli spostamenti motivati da comprovate esigenze (ad esempio per lavoro), da situazioni di necessità o d’urgenza e per motivi di salute.

Le misure nel Lazio – Per quanto riguarda le scuole, è prevista la didattica a distanza al 75% per le università garantendo il 25% in presenza con autonomia organizzativa da parte degli atenei. Scuole superiori al 50% in Dad, con autonomia organizzativa. Il provvedimento partirà da lunedì e resterà valido per trenta giorni. Nessuna chiusura di esercizi commerciali nel fine settimana. Disposta inoltre l’individuazione di strutture interamente dedicate ai positivi, così da portare il numero dei posti letto dedicati a quasi tremila (di cui 530 tra terapie intensive e subintensive).

Fonte: TGCom24

LEGGI ANCHE: CRISANTI “VACCINO ENTRO FINE ANNO E’ IMPENSABILE”

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

SEGUICI SU FACEBOOK  INSTAGRAM TWITTER

5 sapori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here