5 sapori
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
olsa
True Beauty lab

A Roma sono previsti dei mini lockdown? Come verranno fatti i controlli anti Covid fuori i minimarket disclocati in città? Ci sarà un coprifuoco? Quali sono i quartieri più a rischio? Sono tante le domande che in questi giorni i cittadini della Capitale si stanno ponendo visto il continuo aumento dei nuovi casi da Coronavirus.

Numeri che, fine settembre, sono tornati a crescere con tanti pazienti che hanno occupato (nuovamente) le terapie intensive degli ospedali di Roma e provincia. “Se non si piega la curva dei contagi nei prossimi giorni saranno inevitabili ulteriori misure”, aveva detto ieri l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato.

Un concetto ribadito anche oggi dalla sindaca di Roma Virginia Raggi: “Continuiamo ad esortare tutti i cittadini a seguire con scrupolo le regole: il distanziamento, l’uso della mascherina, l’igienizzazione delle mani. Io credo che se continueremo a rispettare queste regole riusciremo a mantenere lontana una nuova ondata di pandemia. Non ci possiamo permettere un altro lockdown perché abbiamo visto quali sono stati gli effetti a livello economico e sociale, anche se in quel momento è stato giusto ed inevitabile. Dobbiamo riuscire a prevenirlo con un comportamento responsabile da parte di tutti“.

Fonte: Romatoday 

LEGGI ANCHE: LUTTO NELLA POLITICA, E’ MORTA JOLE SANTELLI

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

SEGUICI SU FACEBOOK  INSTAGRAM TWITTER

5 sapori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here