Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
Just fit
True Beauty lab

A Palermo, in Piazza Politeama, si è svolto il flashmob di fotografi e videomaker che hanno simbolicamente disposto a terra le loro attrezzature.

Emblematico lo slogan della manifestazione: “VEDO BUIO”, a testimoniare la crisi profonda di un settore che si è visto cancellare, per le restrizioni dovute al Covid-19, tutte le cerimonie e tutti gli eventi programmati.

Le parole di uno degli organizzatori, Carmelo Ferrara:

“Le misure di contenimento del contagio hanno penalizzato il nostro settore. Le imprese hanno subito l’azzeramento delle commesse relative a matrimoni, prime comunioni, battesimi, eventi di ogni genere, ma anche l’attività di promozione pubblicitaria delle aziende fino ai piccoli servizi. I nostri appelli finora non sono stati raccolti dalla politica, servono interventi eccezionali, veloci e senza discriminazioni per il sostegno al reddito con finanziamenti a fondo perduto per gestire la ripartenza delle nostre imprese servono misure come il prolungamento del bonus di 800 euro sino a dicembre 2020, la sospensione delle tasse, dei mutui e delle bollette di tutte le utenze, oltre agli adempimenti fiscali e contributivi. Abbiamo bisogno di aiuto concreto per gli affitti, altro che credito d’imposta. La politica ha pensato a tutti, ma ha dimenticato la nostra categoria che da anni testimonia con le immagini i momenti più gioiosi dei siciliani e noi rischiamo davvero di finire sul lastrico”.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, da oggi arriva sui cellulari la app Immuni: sarà scaricabile da tutti

Gilet arancioni, denunciato il Gen. Pappalardo

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

SEGUICI SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

 

 

 

 

 

 

krav-maga-national-academy
Mad Global Service
serral-3x3
Groupama Agenzia Roma Aurelio di Alessandro Buttinelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here