5 sapori
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
olsa
True Beauty lab

Non c’è nessun pericolo con le banconote, maneggiarle non espone a nessun rischio di prendere il covid-19.

In un post sul suo blog ufficiale infatti, Fabio Pennetta, già Direttore generale della Banca centrale D’Italia e dal 1° gennaio 2020 membro del Comitato esecutivo della Banca Centrale Europea, ha voluto tranquillizzare tutti riguardo un possibile contagio derivante dal contatto con le banconote.

Secondo i test, citati da Pennetta, il virus sopravvive molto di più su altre superfici, sottolineando che i testi effettuati in diversi laboratori europei hanno stabilito e dimostrato che il coronavirus sopravvive dalle 10 alle cento volte in più su superfici d’acciaio.

“Altre analisi mostrano che è molto più difficile che un virus si trasmetta da superfici porose come le banconote di cotone, piuttosto che da superfici lisce come la plastica. Nel complesso le banconote non rappresentano un rischio di infezione particolarmente significativo rispetto ad altri tipi di superficie con cui le persone vengono a contatto giornalmente”.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, in Francia slitta ancora la riapertura dei licei, Chiese aperte ma no alle messe. Il Premier Edouard Philippe:”Il calcio non ripartirà”

Illuminate col tricolore le pile del nuovo ponte di Genova

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

SEGUICI SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

 

 

 

 

 

5 sapori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here