Associazione a delinquere
Associazione a delinquere

“Strage di Corinaldo, arrestata Baby Gang”

Non c’è niente di più sbagliato nel definire questa banda di criminali, una baby gang. L’età va dai 19 ai 22 anni, sono tutti nelle condizioni di guidare automobili e soprattutto, hanno lo stesso diritto al voto di te che stai leggendo.

Per chi non lo sapesse sono quei “ragazzi” che hanno causato la strage nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo la notte fra il 7 e l’8 dicembre 2018 spruzzando spray al peperoncino per disperdere la folla e rapinare quanti più presenti possibili. Un atto premeditato dunque, non una bravata finita male.

Non fu una tragedia ma una strage, nella quale morirono 5 ragazzini (loro sì), tra i 14 e i 16 anni e una madre di 39 anni.

Vorrei ricordare ai maggiori organi di informazione che i “ragazzi” sono giustamente accusati di associazione a delinquere, non sono stati fermati per una bravata, continuare a definirla una baby gang è un’attenuante mediatica che i vari organi di informazione danno a questi imbecilli e a chi verrà dopo di loro, con la voglia di emularli.

L’informazione ha un ruolo importante, nella società di oggi. Fatene buon uso.

 

Leonardo Orsi

Potrebbe interessarti anche: Decapitata statua di Padre Pio a Ponza

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here