copyright
MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Approvata in via definitiva dal Parlamento Europeo la riforma del copyright che modifica le regole sul diritto d’autore.

Mentre l’Italia ha votato contro, la Germania ha fatto verbalizzare un proprio protocollo in cui invita la Commissione a non filtrare upload e censura.

Valer Daniel Breaz, presidente di turno del Consiglio Ue si è dichiarato molto contento, certo del fatto che questa riforma possa uniformare e rendere perfettamente funzionante il mercato unico digitale.

Tra le principali novità che questa riforma porterà, c’è la possibilità che gli editori di stampa possano trattare con le varie piattaforme digitali per farsi pagare l’utilizzo dei loro contenuti.

Con questa riforma, inoltre, si va a colmare la grande differenza di ricavi tra le piattaforme commerciali che si occupano di diffondere contenuti protetti da copyright e i detentori dei diritti.

Altra cosa molto importante: gli utenti non rischiano più sanzioni se caricano materiale protetto da copyright non autorizzato. La responsabilità cadrà proprio sulle grandi piattaforme.

 

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here