MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Polemiche sulla copertina del numero di febbraio di Vouge Italia, la rivista di moda infatti ha scelto per la copertina del mese la modella Maty Fall Diba, 18 anni nata in Senegal ma cresciuta in Italia.

Maty vive a Chiampo, in provincia di Vicenza e nella foto di Vouge, realizzata da Paolo Roversi, tiene in mano la scritta Italia.

Tutto normale fin qui, non per Daniele Beschin evidentemente, il  consigliere leghista di Arzignano ( comune di Chiampo ) ha infatti tuonato su social:

“Italian beauty? Per me, una chiampese doc è una ragazza solare, bianca. Solo un bianco può essere italiano”.

Beschin rispondeva alle parole del Sindaco di Chiampo, Matteo Macilotti, che invece aveva espresso tutto il suo orgoglio per la modella e per il paese.

Immediata la replica della Lega che prende le distanze dalle parole di Beschin ( nel frattempo espulso ) tramite un comunicato della segreteria provinciale di Vicenza:

“All’unanimità  il capogruppo Maddalena Zorzin, i consiglieri comunali Marianna Carulli e Marco Cazzavilan, il presidente del consiglio Giulia Mastrotto, assieme al segretario politico Enrico Marcigaglia e il vice segretario Guglielmo Dal Ceredo hanno deliberato che la Lega di Arzignano si dissocia totalmente dalla polemica apparsa nei social e nei giornali, e porge le più sentite scuse alla ragazza Maty Fall Diba. Condivide e accoglie senza indugio quanto dichiarato dal segretario provinciale Lega Matteo Celebron nella nota stampa odierna”.

La Lega inoltre tende a precisare che:

“Il consigliere Daniele Beschin, per effetto immediato, non farà più parte del gruppo consigliare lega nord Arzignano. Con l’occasione, ci scusiamo anche con il sindaco Alessia Bevilacqua per lo spiacevole episodio, assolutamente inopportuno e scoordinato rispetto all’ottimo lavoro amministrativo, umano e sociale che Alessia sta svolgendo con massimo impegno a servizio della città“.

LEGGI ANCHE: Roma, razzismo in tribuna stampa, insultato Barrow

Un turista tedesco di 40 anni morto per incidente con la motoslitta

SEGUICI SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here