MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Oggi parliamo di uno scrittore americano molto amato da noi italiani!!!

Pensate, lui, Glenn Cooper è un medico affermato, specializzato in malattie infettive, mica male di questi tempi. Ha svolto il suo lavoro in ospedali da campo in Thailandia.
Originario di un sobborgo di New York, classe 1953 ora è un affermato autore di successo.

Come molti uomini della letteratura, dichiarerà che la scrittura darà sfogo alla sua parte creativa compensando il lavoro metodico e meccanico nel quale era immerso.

Nel 2009 pubblica il suo primo romanzo edito in Italia come La biblioteca dei morti dalla Editrice Nord, divenuto di fatto il suo libro di maggior successo.

Un romanzo basato sulla scoperta di una vasta, misteriosa libreria sotterranea di testi medievali.
Testi legati alla vita e alla morte dell’intera popolazione mondiale.

È molto famoso il fatto che Glenn Cooper presentó il manoscritto a 66 agenti letterari e 65 rifiutarono prima che un solo agente letterario decidesse di rappresentarlo. Il romanzo è stato successivamente tradotto in altri 31 paesi diventando BestSeller, diventando di fatto il suo libro più amato.

Un autore che oggi conta 6 milioni di copie vendute nel mondo, 3 dei quali nel nostro Paese. Non a caso è un amante dell’Italia. Infatti in molti suoi testi troviamo personaggi e luoghi come Roma, Napoli o regioni italiane. In alcune sue opere ci sono riferimenti a Padre Pio e Garibaldi. Non è così difficile infatti, incontrarlo nelle varie presentazioni che spesso svolge anche nella nostra nazione.

Le opere

  • Quadrilogia “La biblioteca dei morti”

La biblioteca dei morti, 2009
Il libro delle anime, 2010
Il tempo della verità, 2012 (un racconto, pubblicato in esclusiva ebook)
I custodi della biblioteca, 2012

  • Trilogia “Dannati”

Dannati, I 2014
La porta delle tenebre, 2015
L’invasione delle tenebre, 2015

  • Altri romanzi

La mappa del destino,2011
Il marchio del diavolo,2011
L’ultimo giorno,2012
Il calice della vita, 2013

  • Serie Cal Donovan

Il segno della croce, 2016
Il debito, 2017
I figli di Dio, 2018
Il sigillo del cielo, 2019

Grazie al suo stile scorrevole e lineare tutte le sue opere sono avventure nelle quali il lettore riesce a non avere alcuna difficoltà interpretativa. Una lettura creativa che attira e che non vuoi mai mollare. Per la maggior parte gli argomenti trattati sono di carattere storico e religioso. Un uomo disponibile e umile che spesso usa i social per interagire e scherzare con i suoi fedeli lettori. Non ci resta che ringraziare questo straordinario scrittore che trascorre molto del suo tempo sulle sponde del lago Winnipesaukee, New Hampshire insieme alla sua famiglia e l’inseparabile simpatico cane di nome Dante!

LEGGI ANCHE : Radio Thriller. Nessuna radio è al sicuro. 

SEGUICI SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here