Ai microfoni de I due Leocorni è intervenuta la Dott.ssa Francesca Di Brigida, coach certificata in ICF come ACC (Associate Certified Coach) e pedagogista.

“Mi occupo di accompagnare le persone verso il raggiungimento dei propri obiettivi personali e professionali.”

Tanti i temi da trattare: come “sconfiggere” lo stress e l’ansia e come approcciarsi allo studio e agli esami universitari e scolastici. Lo stress, visto spesso come cosa negativa, non è altro che una risposta psicofisica a compiti di natura emotiva, cognitiva o sociale, che la persona percepisce come eccessivi, ma che può rendere positivi per se stessa. Per quanto riguarda lo studente, lo stress può far bene, in quanto si rimane focalizzati sull’obiettivo, ed è sbagliato demonizzare del tutto l’idea di “stress”.
Sono stati inoltre diversi i consigli di Francesca su come saper prepararsi mentalmente bene allo studio ed alle difficoltà, e come affrontarli positivamente.
Come nello studio, anche nella vita di tutti i giorni ci sono vari segreti e tecniche per affrontare la giornata con la giusta carica e forza mentale. Consigli che potete riascoltare nell’intervista qui rilasciata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here