Come la radice di altea allevia la tosse e rallegra il nostro stomaco

Goran Belok SlezaO Althea officinalis, una pianta da fiore che da secoli occupa un posto di rilievo nella fitoterapia. La radice di altea è utile per alleviare la tosse, proteggere dalle ulcere allo stomaco e altro ancora. I ricercatori devono ancora indagare a fondo sugli effetti della radice di altea sugli esseri umani. La maggior parte delle ricerche fino ad oggi hanno coinvolto studi sugli animali o studi molto piccoli sull’uomo, quindi sono necessari ulteriori studi per confermare quanto sia efficace la radice negli esseri umani.

Cos'è la radice di altea?

Goran Belok Sleza Proviene dalla pianta dell'altea e si presenta come una buccia marrone e fibrosa. Il fiore, la radice e le foglie della pianta di altea sono commestibili. proprietà medicinali Le radici di altea provengono da un muco o da una sostanza simile alla linfa prodotta dalla pianta. Mucillagini delle piante Contiene antiossidantie la ricerca suggerisce che ricopre la pelle e il tratto digestivo. In questo modo può aiutare in caso di problemi digestivi come irritazioni cutanee e ulcere.

Le caramelle marshmallow prendono il nome dalla radice di marshmallow perché i produttori originariamente utilizzavano la mucillagine della radice per preparare questo dolcetto. Tuttavia, oggi è il momento dei dolci marshmallows Di solito non contengono questa pianta e contengono zucchero e gelatina.

L'altea allevia la tosse

Alcuni sciroppi naturali ed erboristici e gocce per la tosse contengono radice di altea. Il muco ha un effetto calmante sull'esofago.

I risultati di numerosi piccoli studi suggeriscono che i medicinali contro la tosse a base di erbe contenenti radice di altea hanno questo effetto. Uno studio lo ha scoperto Le compresse o lo sciroppo di radice di altea possono aiutare a trattare la tosse secca.

I risultati di un altro studio hanno riportato che i bambini che assumevano una miscela di erbe con altre erbe, tra cui altea e camomilla, avevano una tosse più lieve e si svegliavano meno durante la notte rispetto ai bambini che avevano ricevuto un placebo. Tuttavia, questo studio non ha esaminato gli effetti della sola radice di altea, quindi altre erbe nella miscela potrebbero essere responsabili degli effetti medicinali.

I risultati di un terzo studio, più piccolo, hanno suggerito che i bambini che avevano ricevuto una miscela di erbe contenente radice di altea e altre erbe medicinali avevano meno infezioni respiratorie e a più breve termine.

Nonostante tutto, I genitori dovrebbero parlare con il proprio medico prima di somministrare medicinali a base di erbe al proprio bambino.

È utile per i problemi di secchezza della bocca

Secchezza cronica delle fauci, xerostomia, aumentano le carie, le gengiviti e le infezioni odontogene. La secchezza delle fauci di solito indica che nella bocca di una persona manca la saliva. Tra le cause possono esserci antistaminici, farmaci per la pressione sanguigna, problemi neurologici e malattie autoimmuni.

Gli autori di uno studio hanno concluso che quelli con Iposalivazione (bassa salivazione) La radice di altea è utile. Questa medicina erboristica Ha aiutato con i sintomi della secchezza della boccaNon si è rivelato più efficace di altri due farmaci da banco per la secchezza della bocca utilizzati nello studio.

Possono essere usati per trattare la secchezza delle fauci pastile od korena belog sleza (Dovrebbero sciogliersi lentamente in bocca ed evitare di masticarli). In alternativa potete preparare una tisana e berne 2 o 3 tazze al giorno.

L'altea protegge dalle ulcere allo stomaco

Lo ha scoperto uno studio del 2015 L'estratto di fiori di malva può aiutare a proteggere contro Ulcera allo stomaco. I ricercatori hanno testato gli effetti dell'estratto sui topi, utilizzando farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) per indurre ulcere nei roditori. I topi che avevano ricevuto la radice di altea avevano meno probabilità di sviluppare ulcere allo stomaco rispetto ai topi che non avevano ricevuto questo estratto. Sulla base di questi risultati, gli autori lo affermano Mucillagini e flavonoidi contenuti nella pianta di altea rivestono e proteggono il rivestimento dello stomacoPuò ridurre il rischio di alcune ulcere, comprese le ulcere correlate ai FANS.

Lenisce l'irritazione della pelle

Goran Belok Sleza Aiuta con irritazioni e infiammazioni della pelle. Uno studio di ricerca suggerisce che il suo uso locale Aiuta con l'eczema e i danni causati dai raggi UV o dalla luce solare.

Sebbene la radice di altea abbia effetti curativi sulla pelle danneggiata dal sole, le persone non dovrebbero usarla al posto di un’adeguata protezione solare. Le radiazioni UV del sole sono una delle principali cause di cancro della pelle e possono anche causare un invecchiamento precoce della pelle.

Tratta le ferite con l'aiuto del succo di altea

Aiuta anche l'effetto calmante dell'estratto vegetale di altea Accelera la guarigione delle ferite.

Lo ha rivelato uno studio condotto sui topi L'applicazione topica dell'estratto di altea aiuta nella guarigione delle ferite. Lo stesso studio lo ha concluso Il succo era efficace nell'uccidere alcuni tipi di batteriPotrebbe aiutare Previene l'infezione.

Protezione della gola dal reflusso gastroesofageo

Quando si verifica il reflusso gastrico, l’acido dallo stomaco risale nella gola, causando danni all’esofago. effetto opaco, Il punto in cui il muco riveste l’esofago lo protegge dagli acidi nocivi dello stomaco. La radice in polvere della pianta è più efficace di un tè o di una tinturaPerché la pianta necessita del contatto diretto con le membrane che rivestono la gola.

Effetti collaterali del marshmallow

È improbabile che la radice di altea causi effetti collaterali Se usato correttamente. La maggior parte degli studi dimostra che il rischio di reazioni avverse è molto basso.

Tuttavia, In rari casiLe persone possono esserlo Allergie Radice di altea. Per verificare la presenza di allergie cutanee, applicare una piccola quantità di radice di altea sulla pelle all'interno del gomito. Se non si verifica alcuna reazione entro 24 ore, dovrebbe essere sicuro usarlo su altre aree della pelle.

Balsamo per la pelle all'altea Il tè freddo al marshmallow o il succo liquido di marshmallow possono essere preparati con olio di cocco. Questo unguento può essere applicato direttamente sulla pelle.

Prima di scaricare il testo dal nostro sito, non dimenticare di leggerlo Termini di utilizzo. Prestare particolare attenzione agli articoli 6 e 8.2.

READ  La scena "ad Anfield": sei gol all'intervallo e la vittoria del Liverpool per il primo posto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *