Onorevole come commenta la vicenda della bambina di Verona Lasciata senza pasto dalla mensa della scuola?

Quello che è emerso è un fatto gravissimo non posiamo prendercela con una bambina e spero che tutta la LEGA si sollevi contro questo Sindaco.

Ieri abbiamo lanciato un sondggio sulla nostra pagina Facebook in cui abbiamo chiesto ai nostri ascoltatori se sono Favorevoli o contrari alle mense gratuite per tutti gli studenti, lei che ne pensa?

Sono favorevole, mi piacrebbe portarla avanti in parlamento certo l’impegno per lo Stato sarebbe molto oneroso, dovrebbe pagare lo Stato. Una cosa è sicura, le famiglie con un disagio anche momentaneo vanno favorite. 

Oggi è stato confermato per la quinta volta Netanyahu come presidente dello stato di Israele. Cambia qualcosa per l’Italia?

Noi abbiamo semrpe ottimi rapporti con Israele, loro sono sempre ben dipsosti nei nostri confronti, la loro sicurezza dipende anche da noi. Siamo presenti con un contingente internazionale sotto il comando del Generale Del Col di oltre 10.000 uomini in libano e negli stati limitrofi. La presidenza di Netanyau non cambia, abbiamo come faro il dialogo tra stati e l’autodeterminazione dei popoli fosse cambiata presidenza non ci avrebbe cambiato molto.

Ieri è stato publicato il DEF non è stato scongiurato l’aumento dell’Iva e non c’è la Flat Tax, come mai?

L’aumento dell’iva viene scongiurato sempre con la legge di bilancio a fine anno, e lo faremo anche quest’anno. Su questo mi sento di rasserenare gli elettori non ci sarà. Sulla flat tax stiamo lavorando, gradualmente arriveremo all’obiettivo.

Lega e 5 stelle vanno più d’accordo in parlamento che al governo?

Non è così i rapporti sono ottimi, la stampa cerca sempre la polemica per ragioni di vendibilità della notizia, c’è da lavorare sodo ma c’è un dialogo civile tra le due forze di governo, abbiamo due visioni diverse altrimenti ci saremo candidati insieme.

Il Movimento 5Stelle però è più incisivo nelle leggi finanziarie, la Lega fino ad oggi è rimasta in sordina?

L’analisi è accurata. Spesso una dichiarazione di Salvini fa più rumore di un provvedimento dei Cinque Stelle. Abbiamo realizzato il Reddito di Cittadinanza ora Puntiamo al salario minimo.

Il 19 aprile Greta Thumberg sarà a Roma vorrete incontrare Greta?

A me piacerebbe molto, vi dirò di più sto cercando di avviare un dialogo con la Presidenza della Repubblica per coinvolgere tutti quei ragazzi italiani che  manifestano il venerdì fuori le scuole o fuori i Comuni. Li trovo preparti e mi piacciono i loro temi perchè sono gli stessi che porto avanti da anni. Solleverò la questione per invitare Greta in Parlamento.

Oggi abbiamo ricevuto una lettera dai lavoratori della Vodafone, 1130 persone rischiano il licenziamento. Se la sente di prometterci di portare la lettera a Luigi Di Maio?

Prendo questo impegno, non conosco la questione ma la tutela dei lavoratori è una priorità per il Ministro.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here