Malena Ernman
Malena Ernman durante un'esibizione teatrale

Chi è la mamma di Greta Thunberg e chi si cela dietro al messaggio ecologista della bambina svedese?

A scanso di equivoci, diciamo subito che il bene dell’ambiente è primario, bisogna vedere però da quale pulpito, il messaggio arriva. Una volta erano gli adulti a dire ai bambini cosa dovevano fare, ANCHE ADESSO: 

Forse non tutti sanno che, la mamma della celebre Greta Thunberg è Malena Ernman, una cantante pop svedese che nel 2009 ha rappresentato la Svezia all’Eurovision Song Contest classificandosi al 21° posto.

Malena è sposata con l’attore svedese Svante Thunberg, dal quale ha avuto due figlie: Greta appunto e Beata che è ancora piccolina per le luci della ribalta.

Malena e Svante, sono parte e promotori dell’entourage che si cela dietro Greta Thunberg, tutto nasce da un’iniziativa pubblicitaria finalizzata al lancio del nuovo libro della madre di Greta, tramite una campagna pubblicitaria il cui ideatore sarebbe Ingmar Rentzhog, esperto di marketing e pubblicità, che avrebbe deciso per questo di promuovere per la sua start-up “We don’ t have time” (non abbiamo tempo), che “casualmente” è anche il lo slogan di Greta.

Bambini, donne e animali sono i modelli che hanno un impatto emotivo maggiore su chi recepisce il messaggio pubblicitario; il binomio bambina+clima è geniale, se poi la bambina ha quelle treccine da ragazzina terribile, stile Pippi Calzelunghe, il successo è assicurato. Immaginate che dramma se le treccine le avesse avute un signore svedese di 50 anni, l’avrebbero preso per un vichingo.

NON LO FATE A CASA!

Il messaggio green è sicuramente nobile, Greta non va a scuola per protesta, Greta viaggia in treno, Greta va a New York in barca a vela, Greta va dal Papa, Greta non ha tempo per incontrare Donald Trump, tutto bello, però Greta è figlia di Malena e Svante, rispettivamente cantante e attore svedesi, che, insieme a Ingmar Rentzhog, hanno deciso di lanciare una start-up.

Greta ha anche un’emula in Africa che sta trascurando la scuola, ma che sicuramente non potrà viaggiare in barca a vela. Voi continuate ad andarci a scuola, non seguite lo stesso esempio, almeno curerete il futuro di voi stessi e non sarete assoggettati da chi si crede più furbo di voi.

Di seguito il video della sua esibizione in “Di Cupido impiego i vanni”

I libri di Greta, stampati su carta e tradotti in diverse lingue, sono disponibili su Amazon.

Leonardo Orsi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here