Campania- Coronavirus- De Luca ordina la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.
De Luca ordina tre giorni di chiusura straordinaria di tutte le scuole della Campania.
Il presidente della Regione De Luca Vincenzo ha firmato in questi minuti un’ordinanza di chiusura degli istituti scolastici in tutta la Campania.
La decisione arriva a seguito della notizia di due possibili casi positivi al Coronavirus proprio nella Regione Campania
Relativamente a questi due casi si attendono ancora i risultati ufficiali dello Spallanzani.
La chiusura delle scuole è prevista per consentire una disinfezione straordinaria di tutti gli istituti campani, e per limitare i contagi.
Il sindaco Luigi de Magistris aveva già disposto in mattinata la chiusura delle scuole a Napoli, “una massiccia attività di igienizzazione e sanificazione è un modo per alzare ancora di più la sicurezza”. “No a chiusure senza motivo” aveva detto De Luca questa mattina, evidentemente ha cambiato decisione.
Gli studenti dovrebbero quindi ritornare tra i banchi direttamente Lunedì 2 Marzo, fatto salvo nuove disposizioni da parte di Vincenzo De Luca.
Ad anticipare la chiusura degli istituti sia il presidente della Commissione Sanità della Regione Campania, Stefano Graziano che il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara con un Post su Facebook.
(ex mir)
SEGUICI SU FACEBOOK
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
SEGUICI SU TWITTER
SEGUICI SU INSTAGRAM